14 artisti cinesi alla FIABCN di Barcellona 2021 – MA-EC
14 artisti cinesi alla FIABCN di Barcellona 2021
Apre il 3 dicembre a Barcellona FIABCN, Fiera internazionale d’arte.
Con oltre 140 espositori, FIABCN è l’iniziativa che mira a mettere in evidenza le credenziali globali della città nel panorama artistico e riunisce artisti provenienti da tutto il mondo per una celebrazione senza eguali del talento, della creatività, dell’innovazione e della diversità culturale. Quest’anno la variegata proposta culturale della fiera spagnola si arricchisce con la presenza di 14 artisti cinesi, presentati dalla MA-EC Gallery, i cui lavori rappresentano uno spaccato della produzione cinese contemporanea e dialogano con i dipinti di artisti provenienti da tutto il mondo.
La fiera ha luogo al Museu Marítim (Museo Marittimo) di Barcellona, senza dubbio uno dei luoghi più interessanti. La sede si trova nell’edificio di Drassanes Reials de Barcelona, l’arsenale reale di Barcellona, dedicato alla costruzione navale tra il XIII secolo e il XVIII secolo.
L’edificio è di stile gotico; la sua costruzione è stata effettuata in una prima fase tra il 1283 / 1328 e la seconda tra il 1328 / 1390. Le riforme e gli ampliamenti successivi sono stati fatti sostanzialmente mantenendo la struttura originale.
Gli artisti della MA-EC selezionati per la Fiera sono:
Gui Bin
Chih-Yuan Chang
Jie Dai
Xiao He
Mingfei Liu
Yating Liu
Willow Lu
Yiwen Tu
Jiawei Wu
Yu Wu
Zhaohua Wu
Zhang Yang
Jianwei Yao
Jiaming Zhang
Coordinate Fiera:
Titolo: FIABCN, Fira international d’art de Barcelona
Sede: Museu Maritim, Barcellona
Orari: 3 dicembre dalle 18 alle 21
4 dicembre dalle 11 alle 18