Chiara Lanzoni alla galleria Il Melograno da sabato 19 novembre
Chiara Lanzoni alla galleria Il Melograno da sabato 19 novembre
19 – 25 novembre 2016
Livorno, via Marradi 62/68
In mostra alcune opere della giovanissima artista livornese Chiara Lanzoni.
Così descrive se stessa e ci parla della sua pittura, dei suoi progetti e dei suoi interessi:
Considero l’ Arte come il linguaggio comunicativo che più si adatta alla mia personalità e l’apprezzo in tutte le sue espressioni. Adoro il cinema, il teatro, la musica, la fotografia e la pittura.
Stavo ancora imparando a colorare dentro i margini e già capivo che questa passione mi avrebbe sempre accompagnata.
Arrivata all’età delle scuole superiori ho scelto l’indirizzo artistico al Liceo Scientifico F. Cecioni. Al momento sto frequentando il terzo anno del corso di Graphic Design alla Libera Accademia di Belle Arti LABA di Firenze. Abituata ad usare matita e pennello il passaggio al digitale ha richiesto impegno e costanza. Ma non è servito molto per capire che la Grafica era esattamente ciò che stavo cercando; il perfetto connubio fra i miei molteplici interessi.
Uno dei miei soggetti preferiti da raffigurare è la medusa. Non soltanto la trovo una creatura affascinante, ma rappresenta per me simbolo di eleganza, semplicità e trasparenza. esattamente il tipo di donna che cerco di essere nella vita. ”
Le opere esposte alla galleria Il Melograno.
Saranno disponibili anche nei giorni successivi alla mostra e le troverete in galleria per la grande collettiva natalizia.