Tiziana De Felice – Il Melograno Art Gallery
Alcune opere di Tiziana De Felice in mostra da sabato 19 maggio alla galleria Il Melograno
Inaugurazione alle ore 18.00
Livorno, via Marradi 62/68
Tiziana De Felice Pansèe
<<Le opere di Tiziana De Felice>>
Si è laureata in Medicina e Chirurgia c/o Università di Pisa anno 1986
Specializzata in Anestesia e Rianimazione c/o il medesimo ateneo nel 2004 e tuttora esercita presso strutture private. Terapia Neurale e antalgica.
Specializzata in Omeopatia e Medicina di Regolazione funzionale che esercita regolarmente da circa 20 anni.
Laureata in Storia delle Religioni sempre presso l’università di Pisa nell’ottobre 2011
Diplomata alla Scuola di Dizione e Recitazione diretta da Enzina Conte, ha fatto parte della Compagnia Teatrale Vertigo di Livorno partecipando a molti lavori teatrali (La discesa da Mount Morgan, L’Ippocampo, 8 Donne e un mistero, G come Gaber, Salotto italiano, Neon :D). Ha frequentato il Laboratorio Essere o non essere…della Fondazione Goldoni di Livorno. Numerose le produzioni a cui ha partecipato (Le allegre comari di Windsor, Delitti esemplari, Il Decamerone, Il pianto della Madonna). Attualmente in forze alla compagnia Spazio Teatro con la quale ha partecipato ad Harvey e il Borghese Gentiluomo.
Ha partecipato a produzioni televisive e cinematografiche sia come figurante che con piccoli ruoli (Il Commissario-Titanus, La prima cosa bella- Virzì, Terminator 4- Grezzofilm di Camerini).
Segue da alcuni anni studi di Pianoforte, classico e moderno.
Ha seguito per vario tempo anche lezioni con il maestro Marco Voleri, Maddalena Adorni e con Stefano Brondi (corso di Musical presso Teatro Vertigo a Livorno. E successivamente con Matteo Becucci c/o scuola Chorus.
Scrive brevi racconti e poesie ed ha conseguito vari successi con le stesse riportando premi e segnalazioni (vale per tutte la Menzione Nazionale ed il 2° classificato del premio INAIL “Il lavoro femminile”). Numerosi racconti si trovano in varie raccolte e antologie (Autrici dell’estate-Manidistrega, Il Numero 11, Sessoscritto-Erasmoedizioni, Scelta o Destino-Giacomo Zanella) e nelle ultime sei raccolte di QWERTY.
Ha pubblicato, sempre con Erasmo, nel marzo 2016 una autobiografia semiseria dal titolo
CI HO MESSO LA FACCIA.
Dipinge da autodidatta da circa 20 aa.con alterne fasi di assiduità. Più recentemente ha frequentato per un periodo di circa due anni l’Atelier delle Belle Arti di Pucci e Bellandi a Livorno.
Ha frequentato uno Stage di Pittura murale c/o il Laboratorio dArte Pandora-Sorano (GR) sotto la guida del maestro Tamassia; ha partecipato a numerosi premi e concorsi nazionali riportando importanti RICONOSCIMENTI
Numerose personali in tutto il territorio nazionale e varie mostre-mercato (Livorno, Cologno Monzese, Padova, Montichiari (BS), genova, Parma, Pietrasanta, lido di Camaiore(LU). Lucca, Pisa) e altrettanto numerose collettive.
Alcune sue opere si trovano in collezioni private (Mosca, Londra, Milano)
Ha presentato la prima monografia presso la Gaia Scienza di Livorno (edizioni Petrarte-Pietrasanta)