Cristina Alleva finalista a La Quadrata 2018
Cristina Alleva finalista a La Quadrata 2018, il concorso ideato e prodotto da Il Melograno Art Gallery, giunto quest’anno alla settima edizione. La rassegna dei finalisti sarà inaugurata sabato 16 giugno alle ore 18.00 nella sede livornese della galleria, in via Marradi 62/68
463 i voti che il pubblico ha assegnato all’ opera proposta da Cristina Alleva che si intitola
Voglia di andar lontano
“Il dipinto vuole dare una visione brillante della terra per descrivere la natura in movimento verso l’orizzonte, immaginando di andare lontano, di essere lontano dal vero, dall’immaginare la realtà, distante nel tempo in uno spazio esteso, pensando anche all’ infinito…”
“Sono nata in Piemonte a Domodossola e, fin da piccola ho amato tutto ciò che riguarda la manualità, creare, recuperare oggetti per dare loro nuove possibilità di utilizzo.. (lavorando alla scuola dell’infanzia mi sono sempre potuta sbizzarrire in questo campo..)
Dipingo a olio per passione, ma solo da una decina di anni, all’inizio mi sono formata come autodidatta dipingendo con la spatola. Poi ho frequentato una scuola di pittura serale di quartiere di impronta metafisica con Ezio Saino fondatore e presidente dell’associazione culturale: “ L’Arengo” di Novara. Ho avuto altri maestri: Sergio Maderna, Mastro Oronzo,Vittorio Alfieri e Bernardo Ariatta.
La scorsa estate ho esposto i miei quadri in alcuni noti locali: il bar del Broletto e nella saletta della piazza di Campiglia Marittima, borgo e gioiello medioevale della Toscana. “