2018 Milan Invitational Exhibition of Phoenix Art Season
MA-EC – Milan Art & Events Center
Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano
2018 Milan Invitational Exhibition of Phoenix Art Season
A cura di Chen Xiaojie e Wang Ying
Opening lunedì 17 settembre ore 18,30
Milan Art & Events Center apre la stagione espositiva lunedì 17 settembre con 2018 Milan Invitational Exhibition of Phoenix Art Season, mostra di artisti di 798 Art Zone, noto distretto dell’arte contemporanea di Pechino.
In esposizione oltre 30 lavori realizzati tra il 2005 e il 2018 che rappresentano uno spaccato della creatività di giovani artisti cinesi la cui formazione gravita intorno a quella che può essere definita una vera e propria fucina di talenti. Siamo onorati di ospitare questi pittori che hanno scelto Milano per presentare per la prima volta in Europa i loro lavori.
Milan Invitational Exhibition of Phoenix Art Season è un progetto realizzato da Phoenix Art Center e Listening Rain Art che desidera promuovere gli scambi culturali Italia – Cina e proporre al pubblico milanese una selezione di artisti che ben rappresentano il concetto di contemporaneo in Cina.
Per gli artisti si tratta di un momento importante di crescita culturale e di confronto in una città italiana che ha solide radici storiche e artistiche.
La mostra è a cura di Chen Xiaojie e Wang Ying e gli artisti selezionati sono:
蔡杰(Cai Jie)冯丹帅(Feng Danshuai)耿杰(Geng Jie)蒋焕(Jiang Huan)刘晔(Liu Ye)陆漫漫(Llu Manman)鹿喜喜(Lu Xixi)马欣然(Ma Xinran)沈敬东(ShenJing dong)宋永平Song Yongping)谭画(Tan Hua)王华祥(Wang Huaxiang)王阔阔(Wang Kuokuo)维安娜(Viviana)徐浡君(Xu Bojun)严世杰(Yan Shijie)张晓东(Zhang Xiaodong)张郁葱(Zhang Yucong)郑芳(Zheng Fang)曾群凯(Zeng Qunkai)子青左(Zi Qingzuo )
798 Art District di Pechino si trova nella Dashanzi area, a Nord di Beijing, una ex zona industriale che annoverava tra le fabbriche anche la Factory 798, produttore di componenti elettrici. Dal 2002 questa zona, un’area di 640.000 mq, si è trasformata in distretto dell’arte, con gallerie, centri d’arte, studi di artisti, centri di design, bar, ristoranti, librerie, ed ha un carattere internazionale che suscita l’interesse di tutto il mondo. Coniuga il valore storico del sito con l’arte, l’architettura e la cultura contemporanea ed è il più grande distretto d’arte della Cina, un enorme laboratorio creativo che ha ad oggi superato i 75 milioni di visitatori. Di 798 fanno parte i più originali e open-minded artisti, tra cui Ai Wei Wei, Jan Fabre, solo per citarne alcuni.Nel 2003 il Distretto artistico 798 è stato segnalato dall’ American Time Magazine come “uno tra i primi 22 luoghi di interesse più famosi al mondo”. 798 al suo interno ospita oltre 400 Gallerie d’arte e ogni anno vi si svolgono festival, mostre ed eventi.
All’inaugurazione saranno presenti gli artisti.
Coordinate mostra
Titolo: 2018 Milan Invitational Exhibition of Phoenix Art Season
Artisti del distretto 798 di Pechino.
Sede: MA-EC – Milan Art & Events Center – Via Lupetta 3 (ang. Via Torino), Milano
Inaugurazione: lunedì 17 settembre ore 18:30
Producer: Yu Feixiang
Exhibition Director: Kang Hao
Media Director: Hai Dong
Art Director: Bai Yihong
Executive Director: Ma Yibo
Host: Phoenix Publishing & Media.Inc
Phoenix -HanZhang Publishing & Media Co.,Ltd
Phoenix-Hanzhang art space
Ting-yu (Beijing) International Culture Co.,LTD
Organizer: Milan Art & Events Center
Date: dal 17 al 30 settembre 2018
Orari: da martedì a venerdì ore 10-13 e 15-19 / sabato ore 15-19
Info pubblico: Tel. +39 02 39831335 – info.milanart@gmail.com