Paolo Pezzotti – Libero di poetare
LIBERO DI POETARE è il primo libro di poesie realizzato dal giovane autore novarese Paolo Pezzotti.
Sono 31 poesie che arrivano dritte dritte dal cuore di chi le ha scritte, 31 come i giorni di un mese, durata di un ipotetico viaggio. È un viaggio che parte dal titolo della poesia numero Uno, “Oggi è un altro giorno”, e giunge fino a un epilogo frutto di un bel viaggio onirico tra temi fluttuanti.
Amore, angoscia, umanità, libertà, speranza. Tutto sotto il comun denominatore del sogno, inteso come motore della vita, come sguardo attivo sul mondo.
Una sorta di “Reverie” in salsa postmoderna. Paolo Pezzotti esprime tutto d’un fiato un mondo complesso come quello umano, per quanto banale possa sembrare. Ma non lo è per nulla.
In un’epoca in cui la libertà è sempre provvisoria, “poetare” diventa rivendicazione di esistere.
Nicolò Rondinelli
Nicolò Rondinelli é laureato in Consulenza Pedagogica. Appassionato di sottoculture e controculture in genere, ha scritto su varie fanzines (“Fuori Sede zine” e “My Blood zine”), distribuito e pubblicato dischi “Bloody Tears Collective” e “Relief Records”, organizzato concerti. Nel 2014 ha fondato associazione culturale Lucha Libri. Nel 2015 il suo primo libro “Ribelli, sociali e romantici. FC St. Pauli tra calcio e resistenza”.