Katia Ferri Melzi d’Eril – LEONARDO, 500 ANNI DOPO – Salotto Culturale Roma Parioli

La Contessa Katia Ferri Melzi d’Eril presenta il suo ultimo romanzo “Viaggio con Leonardo” nel Salotto Culturale Roma Parioli, diretto da Barbara Majoli. Introduce il giornalista Luca Damiani. Da un’idea del Principe Pierluigi Brancia d’Apricena

LEONARDO, 500 ANNI DOPO

Mercoledì 8 maggio 2019
ore 19.30

Tre i momenti speciali di questa serata che chiude il ciclo degli eventi organizzati da Barbara Majoli nel suo elegante ed esclusivo salotto per i 500 anni dalla morte del Genio toscano

 

Su invito del Principe Pierluigi Brancia d’Apricena, la Contessa  Katia Ferri Melzi d’Eril  propone il suo romanzo “Viaggio con Leonardo”, con la presentazione di Luca Damiani, critico musicale e conduttore RAI.

Katia Ferri Melzi d’Eril è giornalista, scrittrice, autrice, regista televisiva, consulente sulla comunicazione e docente universitaria.  “Viaggio con Leonardo”, la vita del genio fiorentino raccontata dal suo nobile discepolo Francesco Melzi, edito da Edizioni Univers, è il suo ventesimo libro.

<<“Viaggio con Leonardo” ripercorre la vita del Genio fiorentino, Leonardo da Vinci, nel ricordo di Giovanni Francesco Melzi, il nobile milanese raffinato umanista e miniaturista che lo accompagnò a Roma e poi in Francia alla Corte di Francesco I, raccogliendo i suoi scritti, per prepararli alla pubblicazione del “Trattato della Pittura”. Il grande affresco dell’Italia del Rinascimento è dipinto con un tratto avvincente in tutte le sue sfaccettature: dalle corti lombarde degli Sforza e dei Visconti alla Firenze dei Medici, dal Palazzo Melzi sulle rive dell’Adda ai giardini Vaticani. Sullo sfondo, le grandi battaglie: l’assedio di Pavia e l’assedio di Malta.>>

La Contessa nel 2014 ha fondato l’associazione culturale no profit Arena Media Star alla quale andrà parte del ricavato della vendita di “Viaggio con Leonardo”

Il programma prosegue con  Luca Damiani, critico musicale e conduttore RAI, che propone Leonardo Musicista e creatore di strumenti musicali. Un aspetto poco conosciuto ed estremamente interessante.

L’incontro terminerà con un esclusivo dinner buffet  a tema: “A tavola con LEONARDO DA VINCI”, curato dalla raffinata padrona di casa Barbara Majoli.

 

LEONARDO, 500 ANNI DOPO

Salotto Culturale Roma Parioli

 

Info:

barbaramajoli@libero.it

https://katiaferri.com/