Luca Zanoni – Madri e figli – Cinema Odeon – Bologna
Luca Zanoni
Madri e figli
Fotografie e Testo di Luca Zanoni
A cura di Erica Fuschini
Cinema Odeon e Nabhi – Centro della Terra
Bologna, via Mascarella 3
20 Settembre – 20 Ottobre
☛ MADRE E FIGLI ☚
☛ Opening venerdì 20 settembre dalle h 19.00
MADRE E FIGLI
“A ognuno il suo mestiere, a ognuno la sua missione.
Esistono persone che consapevolmente dedicano l’intera propria vita all’elevazione dei più miseri, dei più infelici, in contesti dove la fame, le malattie e la violenza prendono spesso il sopravvento (…)Non hanno tempo se non per chi ha bisogno.
L’ Associazione CLUP nasce così, intorno a Maria Carla, per Maria Carla. Per i 250 e più bambini e ragazzi di cui si occupa, delle loro famiglie, nel loro contesto sociale: Hombolo, Tanzania, Africa sud orientale. (…)
Le fotografie qui esposte sono il mio contributo a una realtà talmente grande da poterci contenere tutti, ognuno con i propri mezzi, ognuno con il proprio sentire.(…)
Adottare un bambino a distanza è un gesto enorme che costa poco, le implicazioni sociali che ne derivano sono comunque da approfondire.
E’ un lungo viaggio, una toccante responsabilità, un enorme abbraccio al lontano, al diverso.
Fotografie e Testo di Luca Zanoni
A cura di Erica Fuschini
☛ La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta tutti giorni durante l’orario di apertura del cinema e si concluderà
venerdì 20 ottobre.
INGRESSO LIBERO
☛Il ricavato della mostra (offerte, vendite opere e catalogo)
sarà devoluto in BENEFICENZA a sostegno
dell’ Associazione CLUP.
☛É, inoltre, possibile versare la propria OFFERTA alle casse di tutte le sale del Circuito Cinema Bologna: Cinema Odeon, Rialto, Roma ed Europa.
BIOPIC
Luca Zanoni, fotografo, artigiano e scrittore per passione, ha studiato fotografia a Roma, Milano ed Helsinki. Viaggiando prevalentemente a piedi e percorrendo “lunghe tratte con poche soste”, egli ricerca e riesamina, quasi indagando, sé stesso nel movimento, nell’evoluzione e nella diversità che lo specchio del mondo gli riflette. Attirato più volte dal continente africano, ne riporta un ritratto decisamente soggettivo, introspettivo e viscerale.
Nel 2016, insieme alla compagna Giulia Borghi (Ravijit Kaur), fonda l’associazione culturale Nabhi – Centro della Terra intenta a promuovere attività ed eventi legati alla crescita interiore e alle arti.
INFO
051 227916 | odeongallery@gmail.com