Paul Kostabi Arte Padova 2019 Il Melograno Art Gallery

Paul Kostabi – ArtePadova 2019 – Il Melograno Art Gallery

Paul Kostabi sarà presente ad ArtePadova  2019 con Il Melograno Art Gallery

ARTE PADOVA 2019

Contemporary Art Talent Show

Padiglione 1

STAND 130 – 132 C.A.T.S

15- 18 novembre 2019
inaugurazione giovedì 14 novembre ore 18.00

Paul Kostabi , 1 ottobre 1962,  pittore, chitarrista e produttore discografico statunitense. Con il fratello Mark, è figlio di rifugiati estoni, fuggiti dalla occupazione sovietica.  Ha fondato diversi gruppi musicali, White Zombie, Psychotica, ha suonato e dipinto con Dee Dee Ramone, illustrato libri, creato copertine discografiche.

Sembra non poter fare a meno di comunicare, in ogni modo, cercando il contatto diretto con la gente. Ama suonare dal vivo, e in pittura ama le immagini semplici, dirette, che abbiano un linguaggio elementare, che possa parlare in maniera immediata alla gente. Composizioni astratte, paesaggi, ma soprattutto  ritratti, autoritratti, psicotici, arrabbiati e iperespressivi, pieni di ironia, di autoironia, solo apparentemente infantili.

Si può inquadrare nella cultura post – Pop Art. Il suo stile è una rivisitazione personale del linguaggio dell’East Village, di Basquiat. Tutte le sue opere sono inconfondibili e personalissime. I suoi colori, apparentemente sciatti e acidi nel periodo iniziale, quando cominciò ad esporre negli anni ’80 a New York, sono nelle opere attuali addolciti e più armoniosi, sempre pieni di gusto. Frequente anche l’uso della parole, dal significato intraducibile. Senza badare al supporto, dal più sciatto al più raffinato e costoso, dipinge con la stessa passione ed enfasi.

Tutto al contrario della nuova tendenza Newyorkese verso l’accuratissimo, ultraperfetto,  la sua è pittura da strada, immediata e spontanea, non preconfezionata, ma neppure casuale, in cui il gesto immediato seguendo un’emozione istintivamente si dispiega a creare un tutto armonico e elegante.

Scopri Paul Kostabi on <<e-commerce>>