Lorenzo Basile - Il ciclo dei vinti - Cava de' Tirreni

Lorenzo Basile – Il ciclo dei vinti – Cava de’ Tirreni

Dal 15 al 22 dicembre 2019, nella splendida location del Marte di Cava dè Tirreni, il Maestro Lorenzo Basile terrà una personale di pittura dal titolo “Il ciclo dei vinti”.

Il ciclo dei vinti- Personale di pittura di Lorenzo Basile inaugura domenica 15 dicembre alle ore 17.00

Cava dei Tirreni- Marte Mediateca Arte Eventi

La mostra si inserisce nel progetto denominato “Il ciclo dei vinti”, elaborato dall’ Associazione Nasi Rossi Clown Therapy e patrocinato dal Comune di Cava dè Tirreni e dalla SPI CGIL CAVA, si propone di mettere assieme la diffusione dell’arte con il sociale, in un connubio relazionale teso alla crescita del territorio.

In particolare si affronteranno, sia a livello artistico che sociale, il tema degli ultimi con il fallimento e al contempo la resilienza quale risorsa presente in ogni persona.

Le iniziative progettuali saranno realizzate in rete dall’Associazione Nasi Rossi Clown Therapy Onlus e dall’Associazione culturale Agorà e ruotano tutte intorno allo stesso tema: la povertà, il fallimento, gli ultimi, la resilienza, il clown maestro di resilienza.

La mostra , che è stata organizzata anche grazie al partenariato con il Marte- Mediateca Eventi Arte, sarà presentata dalla nota critica d’arte prof. ssa Antonella Nigro domenica 15 dicembre 2019, alle ore 17,00.

Staff:
dott. ssa Orsola Supino addetto alla grafica
Artista Anna Pellegrino Allestimento della mostra
dott. ssa Valentina Basile ideatrice del progetto artistico “Il ciclo dei vinti”

Presentazione critica delle opere: Prof. ssa Antonella Nigro