Presentazione dell’opera di Alberto Tadiello Doutdo – MAMbo – Bologna

Presentazione dell’opera di Alberto Tadiello

Doutdo

L’opera “Inoculati” di Alberto Tadiello, parte della biennale do ut do 2018-2019, entra nella collezione permanente del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna.

Giovedì 19 dicembre ore 18.30

📌 Intervengono esponenti del mondo dell’arte, della cultura, delle istituzioni e delle imprese che si confronteranno sui temi legati alla responsabilità, sensibilità, etica ed estetica nel mondo dell’#arte.

RELATORI:
🔹 Eugenio Sidoli, Presidente Philip Morris Italy
🔹 Grandi Roberto, Presidente Istituzione Bologna Musei
🔹 Lorenzo Balbi, Direttore artistico MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
🔹 Alberto Tadiello, artista
🔹 Mario Cucinella, architetto e designer, fondatore di Mario Cucinella Architects
🔹 Vera Negri Zamagni, Presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Hospice Seràgnoli

Cocktail a cura dello chef Agostino iacobucci, Stella Michelin 2020

Grazie alla disponibilità di numerosi artisti come Alberto Tadiello, #doutdo concretizza un progetto charity di grande valenza culturale dedicato al mondo dell’arte, finalizzato a sostenere le attività di assistenza, formazione e ricerca della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seragnoli a cui sono devoluti i fondi raccolti.

L’ingresso dell’opera nelle collezioni del MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna si inserisce nel solco di un’indagine sulle più recenti ricerche dell’arte contemporanea internazionale, con particolare riferimento all’arte italiana e alle espressioni delle ultime generazioni di artisti.
Da sempre gli sforzi dell’Istituzione Bologna Musei (e in precedenza della Galleria d’Arte Moderna di Bologna) vanno in questa direzione.
Inoltre “Inoculati” è stata allestita negli spazi della Sala delle Ciminiere in occasione della mostra “That’s IT! Sull’ultima generazione di artisti in Italia e a un metro e ottanta dal confine” ed è quindi anche testimone diretta di un progetto promosso e fortemente voluto dal museo.