Alessandro Lupi ONE, TOO, FREE. Specchi ombre visioni - CUBO Condividere Cultura - Bologna

Alessandro Lupi – ONE, TOO, FREE. Specchi ombre visioni – CUBO Condividere Cultura – Bologna

ONE, TOO, FREE. Specchi ombre visioni –

CUBO Condividere Cultura e DAS CUBO

Inaugurazione ONE, TOO, FREE. Specchi ombre visioni 20 gennaio ore 18

INGRESSO LIBERO

Inaugurazione mostra
ONE, TOO, FREE. Specchi, ombre, visioni
Alessandro Lupi
a cura di Ilaria Bignotti

Una cascata di piccoli frammenti, intessuti in una trama sottile e rarefatta, coinvolge il pubblico in una esperienza di meraviglia e scoperta: così si apre la la grande mostra personale dedicata all’artista Alessandro Lupi, formata da quattro installazioni site-specific interne ed esterne allo Spazio Arte di CUBO, Museo d’impresa del Gruppo Unipol..
Alla prima di queste, dal titolo “Frammenti di realtà” che si estende tra la natura e l’architettura della piazza, seguono altre tre installazioni all’interno, volte ad indagare i paradigmi del tempo e dello spazio, dell’immagine e del suo doppio, dell’identità personale in relazione allo sguardo collettivo.

Sculture che proiettano immagini misteriose (Ombre), lancette di orologi che stravolgono lo scorrere del tempo (Seconds), uno specchio che non riflette chi si pone davanti ad esso, ma le persone che vi scorrono attorno (Antiego).

Le opere offrono al visitatore un percorso articolato, dove tutti i sensi sono attivati, tra percezioni e immaginazione, interazione e contemplazione, in una indagine sul valore dell’uomo come individuo unico, irripetibile e al contempo in relazione con il mondo e la società.
,
Scopri tutti gli appuntamenti di DAS CUBO qui: https://bit.ly/2EwGCoY

CUBO Condividere Cultura

Piazza Vieira de Mello, 3-5, 40128 Bologna