Mario Masci – Associazione culturale CIVÚ – Viareggio
Venerdi 17 Luglio vi aspettiamo alla mostra d’arte dei quadri del pittore Mario Masci in via cavallotti 48 Viareggio presso la sede dell’associazione culturale CIVÚ per ammirare le opere del maestro Masci, potrete vedere alcune opere del suo periodo cubista e impressionista.
Colonia Cristiana Sos Emergenza Italia e Dina Lazzerini
Mostra Dei Quadri Del Maestro Mario Masci
Il maestro Masci dipingeva i suoi quadri nella pineta di Viareggio dove immortalava le scene di vita quotidiana e esprimeva il suo talento.
Mario Masci è famoso alle cronache della Versilia per la sua triste vicenda che lo ha visto diventare un senzatetto dopo aver lavorato una vita come meccanico di automobili, molto amato dai cittadini della Versilia Mario vendeva i suoi quadri per pochi spiccioli ai passanti per sopravvivere visto la sua condizione di Homeless, per Mario dipingere era tutto era tutta la sua vita aveva una grande passione per l’arte e nonostante le sue disavventure non si è mai arreso, sapeva che un giorno sarebbe riuscito a esporre i suoi quadri cosa che purtroppo non era mai riuscito a fare in vita, così in punto di morte chiese come ultimo desiderio alla nostra associazione caritatevole “Colonia cristiana” di poter realizzare il suo sogno, quello di poter fare una vera mostra dei suoi quadri in una galleria d’arte.
Alla mostra saranno presenti Il Cav. Renato musetti “Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine ” Al Merito della Repubblica Italiana”. Specializzazione all’ Accademia delle Belle Arti di Carrara su Storia della Metodologia della Critica d’arte.
Estimatore del tribunale, esperto e perito d’arte antiquariato.
Emanuele Battella e Dina Lazzerini fondatore e presidente dell’associazione “Colonia cristiana sos emergenza Italia”
Cristina visibili pittrice professionista e insegnate di pittura.
Suonerà il pianista Giovanni Giannini.
INGRESSO LIBERO