PortoRotondo- Le quai des Artistes L_approdo degli Artisti, IV Edizione

“PortoRotondo – Le quai des Artistes” L’approdo degli Artisti, IV Edizione

“PortoRotondo – Le quai des Artistes” L’approdo degli Artisti, IV Edizione

Il Centro Commerciale Naturale di Porto Rotondo in collaborazione con l’Associazione culturale OlbiaPulse/Spazio Arte, curatore Aldo Manzanares, presenta “Le Quai des Artistes”’ l’approdo degli Artisti quarta edizione. Sabato I Agosto dalle diciotto alle ventiquattro a Porto Rotondo, trenta artisti esporranno le loro opere tra le vie e le piazze del borgo, creando un itinerario artistico a cielo aperto, offrendo agli appassionati d’Arte e ai visitatori una vetrina sull’Arte contemporanea e le tendenze artistiche in Sardegna. L’appuntamento è sostenuto da alcuni pionieri di Porto Rotondo, il borgo nato nel 1964 per intuizione dei conti veneziani Luigi e Nicolò Donà dalle Rose, appassionati d’Arte.
Per loro, il paesaggio selvaggio e l’architettura compatibile sono state al centro dello sviluppo del borgo. La mimesis della natura diventa il mezzo con cui l’architettura si appropria dei modelli naturali per realizzare opere che eguaglino la stessa bellezza in una eterna sfida, così come fa l’Arte nella sua vanità di ricerca del bello. Gli artisti, selezionati sulla base dei loro percorsi artistici, saranno presenti con le loro opere, specchio delle loro anime. La giuria, composta dal conte Luigi Donà dalle Rose, dalla signora Pai Hruska, dallo scultore Emmanuel Chapalain, dall’assessore alla cultura del comune di Olbia, Sabrina Serra, e dal curatore della mostra Aldo Manzanares, avrà il compito di scegliere un’opera che verrà esposta nella nuova e prestigiosa galleria “Porto Rotondo Art Gallery”,partner dell’evento, in Piazza San Marco. Alcuni artisti dipingeranno dal vivo, altri esporranno le T-Shirt con le immagini delle proprie creazioni.
Tutti gli artisti in mostra riceveranno un attestato di partecipazione con firma autografa del conte Luigi Donà Dalle Rose.
La premiazione avverrà alle ventiquattro in Piazza San Marco.
Evento a cura di Aldo Manzanares presidente dell’associazione culturale
Olbiapulse/SiamoArte