DIVO C – Hic et Nunc – Visioni Future – Otto Gallery – Roma

 

“Siamo molto felici di essere uno dei 13 spazi spazi espositivi che partecipano a questo progetto di fotografia ed arte ideata dall’Arch. Monica Cecchini e promosso dall’Associazione Culturale Incinque Open Art Monti in collaborazione con artisti e galleristi di Roma.
TEMA DIVO C
In una situazione contingente, come quella che stiamo vivendo, ci siamo chiesti come cogliere le opportunità che momenti critici come questo ci offrono, per trovare soluzioni alternative cambiando atteggiamento e invertendo gli schemi.
Per tale motivo abbiamo chiamato il progetto “DIVO C” perché è la parola Covid invertita, a simboleggiare che cambiando gli atteggiamenti si possono creare grandi opportunità anche da situazioni critiche come quelle create da un virus.
Inoltre pensiamo che DIVO C, sia il nome appropriato per simboleggiare l’importanza dell’atto creativo.
HIC ET NUNC – VISIONI FUTURE
Con questo progetto si affronta il tema: ” il futuro nelle sue ampie e possibili visioni”.
La locuzione latina hic et nunc, se tradotta letteralmente significa qui e ora:
Nel suo significato figurato l’espressione hic et nunc viene generalmente attribuita ad Orazio.
Hic et Nunc, il qui ed ora, rappresenta il vivere pienamente il presente, con la consapevolezza che le scelte di oggi plasmeranno anche il futuro.
Abbiamo quindi assunto come titolo del concorso “Hic et Nunc – Visioni Future”, prendendo spunto da questa poetica, per fare una riflessione sul presente, su cosa è accaduto, ma anche sul futuro.”

Inaugurazione DIVO C HIC ET NUNC

Giovedì 10 settembre 2020 ore  17

fino al 24 settembre

OTTO – Rooms & Photogallery