Stefano Schirato – Risvegli – Museo Diocesano Tridentino
All’inaugurazione sarà presente l’autore, Stefano Schirato
“Risvegli” è un reportage intenso e di stringente attualità che racconta il ritorno alla vita di un gruppo di sopravvissuti al Covid-19, curati nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Santo Spirito di Pescara, quando l’Italia era dentro l’incubo della pandemia.
“Risvegli” nasce dalla volontà di ricordare, di dare voce alle persone che sono state colpite dal virus, che hanno rischiato la vita e sono riuscite a salvarsi. Stefano Schirato – che al Diocesano ha già esposto l’apprezzata mostra Terra Mala. Viaggio nella Terra dei Fuochi – è un fotografo che in ogni suo progetto ha assolto fino in fondo questo compito.
Le oltre 30 fotografie in mostra sono accompagnate dagli audio delle interviste raccolte da Jenny Pacini, che ha firmato il reportage a quattro mani insieme a Stefano Schirato.
Per ragioni di sicurezza, all’evento inaugurale potranno partecipare 40 persone al massimo. Gli interessati possono prenotare il proprio posto telefonando al numero 0461.234419 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00. La presentazione sarà trasmessa anche in diretta Facebook.
La mostra è stata organizzata in collaborazione con Photo Op che ha coordinato la realizzazione del progetto espositivo.
Con il supporto tecnico di:
Leica per la comunicazione
Studio Bernè per la stampa delle opere esposte
Rufus Photo Hub per la realizzazione delle cornici
Leica per la comunicazione
Studio Bernè per la stampa delle opere esposte
Rufus Photo Hub per la realizzazione delle cornici
Con il contributo di:
Provincia autonoma di Trento
Provincia autonoma di Trento