Henry Moore – Museo Novecento – Firenze
Henry Moore torna a Firenze. A quasi cinquant’anni dalla memorabile mostra al Forte di Belvedere del 1972, il Museo Novecento è lieto di presentare “Henry Moore. Il disegno dello scultore”, in collaborazione con la Henry Moore Foundation.
La mostra, a cura di Sebastiano Barassi, Head of Collections and Exhibition della Henry Moore Foundation e Sergio Risaliti, Direttore Artistico del Museo Novecento, è realizzata con il contributo della Banca Monte dei Paschi di Siena e sarà aperta al pubblico dal 18 gennaio 2021.
Attraverso una corposa selezione di disegni, grafiche, sculture e filmati dell’epoca, l’esposizione intende proporre un approfondimento sul valore del disegno nella pratica artistica del celebre scultore britannico.
Henry Moore torna a Firenze. A quasi cinquant’anni dalla memorabile mostra al Forte di Belvedere del 1972 che vide protagonista il maestro della scultura inglese, il Museo Novecento decide di rendergli omaggio con Henry Moore. Il disegno dello scultore, mostra curata da Sebastiano Barassi, Head of Henry Moore Collections and Exhibitions e Sergio Risaliti, Direttore artistico del Museo Novecento.
La mostra, organizzata in collaborazione con la Henry Moore Foundation e con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena, sarà aperta fino al 18 luglio 2021