“Umano, troppo umano” – Mercato San Severino (SA) – 19/05 – 15/07
“Umano, troppo umano”
Luigi Grassi, Karen Stuke, Massimo Pastore e Roxy in the box
19 maggio -15 luglio
Grafica Metelliana
Mercato San Severino (SA)
opening 19 maggio ore 18.30
Areablu Edizioni e Grafica Metelliana SpA
Luigi Grassi, Karen Stuke, Massimo Pastore e Roxy in the box dal 19 maggio al 15 luglio insieme nella mostra “Umano, troppo umano”. La collettiva sarà allestita negli spazi espositivi di Grafica Metelliana, a Mercato San Severino (SA), in collaborazione con Cobbler, spazio per l’arte contemporanea e con la Galleria PrimoPiano di Napoli, con il conferimento del Matronato della Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee.
L’opening della mostra, curata in forma aforistica da Rosa Cuccurullo e Antonio Maiorino, è previsto per venerdì 19 maggio, alle ore 18.30, in via Sibelluccia (area PIP). Il catalogo è pubblicato da Areablu Edizioni nella Collanadiperle, dedicata ai grandi artisti dell’arte contemporanea.
Diversi e distanti per formazione, i quattro artisti sono qui uniti da un’implicita volontà di sovvertimento, una capacità di dotarsi di una visione nuova scavalcando le strade narrative classiche. Luigi Grassi, Karen Stuke, Massimo Pastore e Roxy in the box sovvertono la realtà, ricomponendola e svelando il paradosso della verità della finzione narrativa, facendoci così riscoprire la realtà con occhi nuovi.
La mostra è visitabile dal 19 maggio al 15 luglio negli spazi espositivi di Grafica Metelliana, via Sibelluccia (area PIP), Mercato San Severino (SA), dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 16.00 alle 19.00