Stephanie Seymour in finale a La quadrata 2017
Stephanie Seymour in finale a La quadrata 2017, concorso nato nel 2012 e giunto alla sesta edizione. La scelta dei finalisti avviene online mediante voto del Pubblico.
Questa è l’opera presentata da Stephanie Seymour
“Golden Lady”
Stephanie Seymour, artista eclettica, porta nell’anima la fantasia energetica dalla sua città natale, Los Angeles. Residente a Perugia, ha studiato la pittura, il disegno, l’incisione, la grafica a Los Angeles e Berkeley, California. Amante del viaggio, fotografa, illustratrice, pittrice, ama sperimentare con diversi materiali (le Delishoes scarpa/sculture esposte a NY e Chicago), e provocare con lavori ironici come le pungenti Cactus Ladies e le sue vignette che raccontano i disagi sociali. L’amore per la fotografia, ed i forti contrasti dei ritratti e la figura in movimento, ispira i suoi dipinti, soprattutto della figura femminile. Le sue mostre personali più recenti: “The Other Side”, “Seymour c’est moi”, “Out of Place”, “Cactus Ladies”; “Incontri RavviCINAti”, mostra itinerante sulla Cina, (Italia) “Old World New Art, A Valley Girl in Italy” (Los Angeles). Inoltre ad esposizioni di pittura e fotografia partecipa a concorsi fotografici, mostre sull’umorismo, e collabora con laboratori creativi per bambini. Una donna che ama le sfide, “Nel posto sbagliato….al momento giusto”, è una frase che le sta a cuore.
La rassegna dei finalisti sarà inaugurata sabato 24 giugno alle ore 18.00. La mostra prosegue poi fino a mercoledì 12 luglio.
Il Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68