Pillole di arte contemporanea – Prato

GIOVEDÌ 08 LUGLIO
21.40
Pillole di arte contemporanea:
le opere nel Museo di San Domenico della mostra ‘Noli me tangere’.
Dove: Complesso di San Domenico, Prato.
Contributo: € 15 a persona (€ 10 per i soci ArteMìa)

ArteMia Prato

Il servizio sarà erogato da Prato Cultura Soc. Coop.
In collaborazione con Diocesi di Prato e Museo di San Domenico.

‘Noli me tangere’: è il titolo della mostra che aprirà domenica 20 giugno, presso il complesso di San Domenico, promossa dal collezionista pratese Carlo Palli.
Ti proponiamo, per l’occasione, tre appuntamenti guidati alla scoperta della mostra e degli ambienti che la accolgono. Si tratterà di visite denominate ‘Pillole di arte contemporanea’: il titolo pillole ha una doppia valenza poiché indica una quantità limitata di medicinale, nel nostro caso di arte, e una cura, specifica per la mente ma conseguentemente anche del corpo. In virtù di ciò ogni appuntamento sarà dedicato ad un luogo diverso, in modo da poter apprezzare al meglio e ‘senza fare indigestione’ le innumerevoli opere in mostra e gli ambienti stessi. Le visite infatti avranno una duplice finalità: raccontare e passeggiare tra le opere di ‘Noli me tangere’ e scoprire la storia dei luoghi.
Il terzo appuntamento sarà dedicato al nucleo di opere più ricco, ovvero quelle al primo piano del Museo di San Domenico. Anche in questo caso, si passeggerà alla scoperta delle opere d’arte contemporanea, con uno sguardo anche all’antico.
Prima della visita guidata, alle ore 21.00, è possibile assistere – con ingresso gratuito grazie al contributo di CESVOT – alla conferenza ‘Francesco Coppini, un pratese tra arte e diplomazia nel Quattrocento‘ a cura di Veronica Bartoletti e Veronica Vestri.
Prenotazione obbligatoria.
Per Info e prenotazioni:
https://bit.ly/3zIesTq
info@artemiaprato.it
340 510 1749
Rispondiamo al telefono nei seguenti giorni ed orari:
dal LUN al VEN in orario 9-18
La sede dell’Associazione è aperta nei seguenti giorni ed orari:
MARTEDÌ 9-13 e 14-18
MERCOLEDÌ 9-13 e 14-18
GIOVEDÌ 9-13 e 14-18
Per partecipare alla visita occorre prendere visione e rispettare il protocollo stilato dalla Coop. Prato Cultura al fine di prevenire il contagio da Covid-19.
Il contributo richiesto per la visita guidata non è rimborsabile in nessun caso.
È possibile disdire la prenotazione entro 24 ore dall’orario di inizio della visita guidata, in tal caso vi verrà dato un credito che potrete spendere su un’altra visita dello stesso costo entro un anno di tempo. Non è possibile disdire la prenotazione oltre le 24 ore dall’inizio della visita guidata, in tal caso il contributo è perso.