Inaugurato a Livorno il murale di Millo
“Time is runnig backwards” è il titolo del murale inaugurato sabato 3 luglio a Livorno, in via San Carlo, al n° 165, da Millo
L’Associazione MuraLi _ Diamo colore alla Città, in occasione di Straborgo 2021, ha invitato lo street artist italiano di fama internazionale Francesco Camillo Giorgino, in arte Millo, per la realizzazione un un grande murale sulla parete dell’edificio che segna l’ingresso al Parco Odeon, da via San Carlo.
Il titolo dell’opera, “Time Is Running Backwards”, vuole essere un richiamo al tempo che scorre all’indietro, con una vena di nostalgia per il grande Cinema Odeon, mitico cinema livornese, ormai chiuso e trasformato in parcheggio.
Il cinema Odeon
Il tema del cinema è evidente nel murale. Al cinema si sogna, al cinema si ama. Ed ecco un casto bacio racchiuso tra le mura di un cinema fantastico, contornato di grattacieli, alto fino alle nuvole e al volo di un aereo. Un murale davvero poetico che spicca nel panorama della produzione di Millo, caratterizzata da colorate figure di bambini/adolescenti senza età, silenziosi e circondati da caotici scorci metropolitani in bianco e nero.
Nato nel 1979 a Mesagne (BR), Millo vive a Pescara. Laureato in architettura, ha avuto numerosi riconoscimenti tra i quali il Premio Celeste nel 2011 e nel 2014 la vittoria del B-ART, Arte in Barriera, bando internazionale a Torino, che gli ha permesso di realizzare 13 grandi murales. Da qui una serie di eventi prestigiosi che hanno fatto di lui uno dei più noti e amati street artist sia in Italia che all’estero.
Promosso da MuraLi l’evento ha il sostegno del Comune di Livorno, di Fondazione LEM – Livorno Euro Mediterranea, di CCN Borgo, di ASA Livorno, Saba Bevande, Coop
Sponsor: Non solo Bagno, GV3 Venpa, Sikkens Colour.