Fuorisalone del Mobile di Milano – Art Studio Loreta Larkina 

Nel contesto internazionale del Fuorisalone del Mobile di Milano, la galleria in via Varese  6   diventa uno spazio culturale inserito in questo circuito che fa da cornice ad un’esposizione internazionale, organizzata dall’Art Studio Loreta Larkina, che viene pensata con il fine  di  integrare i progetti  dei designers di Europa e America, con un linguaggio comune: la creatività, la sperimentazione e l’innovazione, centrata sul Design che viene creato per essere utilizzato da un gruppo di persone in tutto il mondo. L’oggetto ideato in un contesto culturale locale, dopo un processo di trasferimento di conoscenze si evolve e acquista un linguaggio sincretico.

Per i Designers la Milano Design Week è una delle settimane più importanti dell’anno, Milano città creativa, capitale mondiale del Design, si trasforma in un eclettico meeting dedicato al design in tutte le sue declinazioni, Architettura e Design, Arte e Design, Green Design, Light Design, Interni.

5 – 10 settembre 2021

Associazione Artisti del Quartiere Garibaldi

Artisti  presenti nella mostra:

Elisa Frigerio (Italia), Roberto Albertoni (Italia), Bianca Trevisan  (Italia), Zoja  Sperstad (Italia), Rønnaug Stjernen (Norvegia),  Marian  Aspaas  (Norvegia),  Yulia   Savelyeva (Russia), Luigi Franco Malizia (Italia), Matías Bolaños (Perù), Bozhidarka Stoeva – Georgieva (Austria).

Una esposizione eterogenea che include diversi stili e tecniche, tutte contaminate da un’unica radice culturale che fa dell’Italia un complesso unico ma fortemente variegato.

Con i suoi 10 artisti con la pluralità delle tecniche e dei generi espressi,  Art Studio Loreta Larkina  vuole promuovere e valorizzare quella produzione artistica sempre presente nel nostro territorio, che spesso si muove in modo discreto e poco eclatante, tramandando, elaborando, variando i valori tradizionali del proprio ambiente.

Loreta Larkina