Pierangela Bilotta – Anima e corpo – Cinisello Balsamo

Pierangela Bilotta

“Anima e corpo”

Da sabato 18 settembre a venerdì 8 ottobre 2021

Villa Ghirlanda Silva- Sala quadrerie

Cinisello Balsamo


La mostra “ANIMA E CORPO” è incentrata sull’universo femminile, un universo fatto soprattutto di sentimenti e di stati d’animo in cui vengono messi in contrapposizione l’anima ed il corpo, lo spirito e la materia.

Un’esplorazione introspettiva ed intimistica che mostra la donna in tutte le sue più variopinte sfumature, le sue fragilità, le sue paure, ma soprattutto la sua forza, il suo desiderio di cambiare e la sua capacità di rinascere dalle proprie ceneri proprio come una fenice, fino a completare la sua trasformazione e “fiorire”.
Le opere esposte si snodano lungo un percorso che affronta inizialmente una situazione di disagio, in cui si trova uno stato di malessere, di ansie, di angosce. Attraverso la sofferenza, si passa gradualmente ad una fase introspettiva, nella quale si cerca di interiorizzare e di elaborare per arrivare al cambiamento, alla metamorfosi e alla rinascita.
Un cammino che come nella vita, ci mette alla prova e ci fa affrontare situazioni difficili che bisogna riuscire a superare per arrivare ad uno stato di benessere.
La mostra rimarrà aperta fino a venerdì 8 ottobre 2021.

Curato da: Pierangela Bilotta, in collaborazione con il comune di Cinisello Balsamo e con l’ ” Associazione Culturale Calabrese di Cinisello Balsamo e del Nord Milano”.

Orari:
Da Martedì a Venerdì: 15- 18:30
Sabato 10- 13 / 14- 18:30
Domenica 14- 18:30

Ingresso gratuito.