Enrico Deiana – Il Melograno Art Gallery – Livorno
Enrico Deiana
Sabato 23 aprile, a partire dalle ore 18, Il Melograno Art Gallery inaugura la vetrina dedicata a Enrico Deiana.
Giovanissimo, nato a Nuoro nel 1993, Enrico Deiana si è laureato all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Ha vissuto in Germania, in Turchia, in Cina, dove ha insegnato arte.
Il percorso di Enrico Deiana parte da una grande padronanza del mezzo tecnico e dalla profonda conoscenza della storia dell’arte. La sua pittura ha le radici nella tradizione classica, dalla quale trae il rigore, l’ armonia e l’equilibrio compositivo, la qualità e la bellezza intrinseca, che solo un’alta scuola riesce a produrre. La ricerca artistica si orienta verso l’esplorazione di temi contemporanei in una lettura critica del mondo e dei nostri tempi. Una coesistenza quindi, una sintesi tra arte classica e arte contemporanea, come l’artista stesso suggerisce:
“… con atteggiamento pragmatico sto cercando di prendere il meglio da entrambi i mondi, ossia la bellezza, l’etica e il rigore dal mondo classico e la ricerca esistenziale e filosofica dell’arte contemporanea; queste due realtà sembrano opposte, ma sono invece complementari e vanno oggi congiunte.”
Cerca le opere nell’e-commerce
Il Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68
Orario: 10/13 e 16/20
Aperti la domenica
Chiusi solamente nella mattina del lunedì