Rosanna Criscione – Finalista a La Quadrata 2022

Rosanna Criscione finalista a

La Quadrata 2022, il concorso d’arte contemporanea ideato da Il Melograno Art Gallery, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.

Questa l’opera con la quale l’artista partecipa alla rassegna dei finalisti che si svolgerà nella sede livornese della galleria a partire da sabato 18 giugno

Soave

“Silenzio nella vallata

La nebbia del mattino con Soave leggerezza nasconde la città ancora dormiente “ immagine frequente dispensatrice di luce.

Rosanna Criscione nasce a Ragusa dove tuttora risiede

Autodidatta, all’inizio della sua carriera artistica, frequenta alcuni corsi atti ad approfondire diverse tecniche. I suoi soggetti preferiti sono il barocco della sua Sicilia con i suoi paesaggi che talvolta assumono contorni sfumati come percorsi da nuvole. La sua è un’idea romantica che sopravvive alla società moderna. I notturni le colline avvolte nella nebbia mattutina, l’astrattismo etereo dei paesaggi silenti ed essenziali, sono questi i luoghi che delineano la poetica artistica e la sua cifra stilistica ma ama inoltre tradurre in arte le emozioni scaturite dalle vicende umane. Attualmente è vicepresidente A.I.P.T.O.C. Associazione Italiana Professionisti del Turismo e Operatori Culturali. Dal 2000 ad oggi ha partecipato a molteplici eventi artistici, riscuotendo significativi consensi dalla critica.

Alcune sue opere sono presenti presso istituzioni pubbliche.

Il Melograno Art Gallery
La Quadrata 2022
Rassegna dei Finalisti
18 giugno -3 luglio 2022
Vernissage ore 18
Livorno, via Marradi 62/68