Luca Serasini e Massimo Magrini – La geometria del tempo – Cascina

Come si cattura il suono del nostro universo? Attesa, immobilità e ascolto sono le idee chiave da cui nasce la riflessione dell’artista visivo Luca Serasini e del sound designer Massimo Magrini per EGO – Osservatorio Gravitazionale Europeo di Cascina, il centro internazionale che ospita il rivelatore di onde gravitazionali Virgo, che l’8 ottobre sarà protagonista dell’installazione di land art “Frange d’interferenza. In ascolto del Cosmo.”
Collegata a questo progetto, dal 24 al 30 settembre allo Spazio Cascina – Arte al Centro sarà allestita una mostra dedicata alle fasi di ideazione e realizzazione del progetto, dal titolo Geometria del Tempo. La mostra includerà opere su carta di varie dimensioni e tecniche, suoni e una videoinstallazione realizzata per questa occasione.
In Collaborazione di Fondazione Materia Prima, del network Cooltsalon, del Festival internazionale di videoarte Over The Real, dello Studio Gennai Arte contemporanea, del Progetto Nadar – Camera Oscura Sociale, di InAbsentia, dell’associazione culturale Cantiere Nuovo e del patrocinio del Comune di Cascina.
__________________________________________
Mostra di Luca Serasini e Massimo Magrini
A cura di Eleonora Raspi
Spazio Cascina – Arte al Centro
Corso Matteotti n. 43 – Cascina (PI)
Info: 347 7574083