Silvia Pallini – La Via Dell’Acqua – Mai.Social.Maison – Pisa

“Quando ho conosciuto l’arte di Silvia Pallini sono rimasto impressionato dall’eleganza del suo gesto artistico e del suo pensiero creativo. Ho percepito chiarissima l’autenticità e la forza poetica della sua produzione. L’ho immediatamente scelta per Mai.Social.Maison. Carlo Alberto Arzelà, per lo stesso motivo, ha convintamente accettato di essere il curatore della sua personale nella Mai.Social.Maison e Manuela Antonucci, a sua volta, ha scelto di dare voce critica all’arte di Silvia Pallini.”

Mai.Social.Maison

Venerdì 17 marzo, alle ore 21.00, si parte, quindi, con questa nuova personale che si ripeterà anche la sera di sabato 18 marzo, dalle ore 21.00 e il pomeriggio di domenica 19 marzo, dalle 16, alle 20.00, ora in cui i tre giorni dedicati a Silvia Pallini si chiuderanno.
La mostra presenterà le opere pittoriche e la videoarte di Silvia Pallini.
Come al solito, troverete una piacevole serata, accompagnata dal buffet di Olimpia in Cucina.
Vi aspetto nella Mai.Social.Maison, in Pisa, via Cavour, 57.
_____________________________________________
Silvia Pallini ama la Natura e ama lavorare solo con materia viva, con materiali naturali e con la Natura stessa, ovvero con l’Acqua.
Pernio essenziale della ricerca artistica di Silvia Pallini è, quindi, l’Acqua, intesa come strumento di lavoro, come medium, come tecnica, come visione, come opportunità di sperimentazione e come opera d’arte in sé.
L’amore per la materia vivente, l’acqua, la roccia, il carbone, la cenere, l’argilla, e per i materiali naturali, carta, inchiostro e grafite, nasce nella bellezza e si alimenta di bellezza, di desiderio, di passione e di eros. Silvia Pallini lavora con l’Acqua e con materiali naturali sia per scelta di creare esclusivamente con materie che rispettano la Natura e l’essere umano, sia per la volontà di aprire nuove strade creative, di sperimentare oltre lo sperimentato, di andare verso l’ignoto.
_____________________________________________
Silvia Pallini nasce a Pontedera, vive e lavora a Firenze. Nel 2017 si diploma in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Dal 2013, ha preso parte a molteplici residenze artistiche, laboratori e mostre collettive.
Nel 2017, è premiata alla prima edizione de “I Giardini d’Arte di Via Caravaggio”, Pescara (Italia).
Negli anni recenti, il suo lavoro si è sviluppato in Portogallo, dove ha partecipato a numerose mostre e residenze artistiche.