Maurizio Pupilli e Matteo Torri in mostra alla Melograno Art Gallery di Livorno
Maurizio Pupilli e Matteo Torri in mostra alla Melograno Art Gallery da giovedì 1 febbraio 2024.
Vernissage sabato 3 febbraio ore 18 alla presenza degli artisti
Maurizio Pupilli
Maurizio Pupilli vive a Livorno. Si è formato frequentando l’Istituto d’Arte di Pisa e l’Accademia delle Belle Arti di Firenze.
Partito da una pittura figurativa di tradizione, ha nel tempo sviluppato un suo tratto distintivo. Gradualmente si è avvicinato al “puntinismo” e la sua pennellata delicata si moltiplica in migliaia di piccoli tratti che compongono atmosfere tenui e soffuse. La luce, punto focale della sua ricerca, diviene l’elemento dominante e centrale. Vibrando morbida e leggera, rivela forme e colori e ci accompagna alla scoperta di nuove suggestioni. Prospettive, volumi, chiaroscuro, seguendo una rigorosa costruzione, emergono fluidi e leggiadri offrendoci scenari evanescenti e incorporei, pervasi di rarefatta poesia.
Le opere di Maurizio Pupilli sono in permanenza in galleria, disponibili anche sull’e-commerce
Matteo Torri
Matteo Torri è un giovane artista livornese, nato nel 2001. Autodidatta, ha una pittura fresca che, nata in maniera spontanea e senza alcuna formazione, si distacca da qualsiasi corrente artistica e si sviluppa in modo del tutto autonomo, raccogliendo le istanze e le pulsioni che animano la gioventù contemporanea. La sua produzione artistica abbraccia una vasta gamma di espressioni. Accanto a caratteri che attingono e ammiccano alla street art troviamo opere più classicamente pittoriche. In queste, si rivela una sensibilità già matura, evidenziata anche dalla scelta insolita e accattivante dei colori.
Le opere sono in permanenza in galleria disponibili anche nell’e-commerce
Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/38
Tel. 339 2399148
Orario: 10/13 e 16/20 tutti i giorni
Domenica: 10/12.30 e 17/20
Chiusi solamente nella mattina del lunedì.