SOGGETTO/ OGGETTO – ranarossaGALLERY – Modena

INAUGURAZIONE DOMENICA 17 NOVEMBRE 2024 dalle 17.30 alle 20.30

SOGGETTO/ OGGETTO

la Nuova Figurazione

La prima collettiva della nuova stagione espositiva della ranarossaGALLERY in programma dal 17 novembre all’8 dicembre 2024, ruota intorno al dialogo tra astrazione e figurazione e di come gli artisti contemporanei interpretano il mondo visibile, muovendosi tra la rappresentazione del reale, del fantastico e dell’astratto. 

Questa esposizione, attraverso il lavoro di artisti selezionati che operano in territorio nazionale con diversi media, dalla pittura alla scultura, il collage, la fotografia e le arti grafiche, offre una visione eterogenea dell’arte contemporanea con il fine di mostrare il dialogo dinamico tra reale e astratto.

Gli artisti in mostra, attraverso la rappresentazione del corpo umano e la natura, affrontano temi legati al quotidiano e alle esperienze personali, alternando dettagli precisi e riconoscibili a forme più libere. 

Il contrasto deciso tra astratto e reale, o la morbida fusione degli elementi, permetterà di riflettere sulle diverse possibilità percettive e interpretative del reale.

Ersilia Sarrecchia

Gli artisti in mostra:

CLAUDIA ASCHIERI, LINDA AQUARO, MILVA BACCHELLI, SIMONA BRAMATI, EMANUELE CONVENTO, ALBERTO DALLAVALLE, STEFANIA DI FILIPPO,
CRISTINA FAEDI, PAOLA GERANIO, PIETRO MANCINI, SIMONETTA MASSIRONI, FRANCESCA MAZZAGATTI, DANIELE MILANESI, LAURA MUOLO, GAVINO PIANA, ALFREDO PINI, CARLO ALBERTO RASTELLI, GRAZIA SALIERNO, LUISA VALENZANO, ANTONIA ZOTTI

17 novembre – 8 dicembre dal venerdì alla domenica dalle 17.00 alle 19.30 e su appuntamento
RANAROSSA 3.0 via montevecchio 19 – 21 modena