A CODED WORLD – MONZA CENTENARIO 1922-2022 FASHION ART CULTURE

MONZA CENTENARIO 1922-2022 FASHION ART CULTURE

A Coded World decide di unire Formula Uno e moda per festeggiare il centenario dell’autodromo nazionale di Monza.

A Coded World è una piattaforma costituita da un insieme di bandiere sotto le quali si collabora per realizzare eventi internazionali nel mondo della moda, dell’arte e della musica. Quest’anno ha dunque scelto di celebrare l’unione tra sport e moda, realtà che possono interagire per sottolineare la forza di un cambiamento radicale. L’evento si terrà nello splendido parco di Villa Reale tennis Monza, un luogo unico e intriso di storia, perfetto per festeggiare con orgoglio il
centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza.

http://www.acodedworldprojects.com

Fabbrica Eos nasce come realtà di sperimentazione e per questo non si pone limiti di nazionalità, di ambito artistico, di media, di mezzi; fin dall’inizio si interessa anche alle poetiche extraeuropee e indirizza la sua attenzione alla sfera musicale, del design e della moda organizzando eventi caratterizzati dal dialogo sinergico tra diverse forme d’arte.
In occasione dell’evento organizzato da A Coded World, fabbrica Eos collabora con Cracking Art esponendo due opere della serie Chiocciole, in plastica riciclata. L’animale, noto per la sua lentezza, si contrappone ironicamente alla storia della Formula Uno, lo sport della velocità per eccellenza. L’istallazione invita quindi a riflettere sul valore del tempo e sulla tematica ambientale.


https://www.fabbricaeos.it
http://www.crackingart.com
Mario Dice è lo stilista che A Coded World ha scelto per celebrare il centenario. Egli scopre le sue doti artistiche fin da giovane età e, dopo aver lavorato per le più grandi firme in giro per il mondo, nel 2007 fonda il suo brand come risultato di una grandissima competenza acquisita da esperienze lavorative e dai più sofisticati studi.
Casual e raffinato, sobrio e divertente, elegante e dinamico, il look Mario Dice è un sovrapporsi di stili contemporanei, unici e originali, uno sguardo al passato e al futuro.

https://www.mariodice.com/home

A Coded World sostiene il lavoro e la ricerca scientifica in ambito neurologico condotta dalla Associazione Paolo Zorzi per l’Istituto Carlo Besta e per la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano. Aiutateci anche voi!