Accarezza l’Arte – mostra tattile a Palazzo Vaj – Prato
16 settembre ore 18 inaugurazione
Accarezza l’Arte
mostra tattile a Palazzo Vaj
via Pugliesi 26, Prato
La mostra”Accarezza l’Arte”, giunta quest’anno alla sesta edizione, si svolgerà dal 16 al 24 di settembre nel cortile di Palazzo Vaj grazie alla collaborazione dell’Associazione Industriale e commerciale dell’Arte della Lana e il patrocinio con il patrocinio del Comune di Prato, dell’Unione Ciechi di Prato, del Palazzo delle Professioni e dell’Ordine Architetti di Prato
La collettiva di sculture presenta opere realizzate da artisti toscani e non che hanno utilizzato modalità espressive, tecniche e anche materiali di varia natura.
Gli artisti in mostra sono:
LAURABALLA, GIOVANNA BELLANCA, ANDREA BIANCO, RAFFAELE CAMPANALE, ROBERTO CECCHERINI , ANGELA CICCARELLO, IGNAZIO FRESU, ANTONELLA NANNICINI.
L’edizione 2022 ha previsto anche il coĺinvolgimento dei licei artistici del territorio, in quanto è stato indetto un concorso di scultura dedicato alla mostra Accarezza l’Arte.
Le opere selezionate dal Comitato Scientifico di Arcantarte Aps sono quelle di:
GUARDUCCI PIETRO, MENNINI RICCARDO, MORINI JACOPO, MONZALI VIRGINIA della Classe 4E Liceo artistico Umberto Brunelleschi, Prof. Franco Menicagli.
Durante la mostra saranno effettuate visite tattili-sensoriali alle opere esposte.
21 settembre 2022 ore 21 Evento “Eyes Wide Shut” reading sensoriale a cura della compagnia Sobremesa regia di Francesco Casaburi, con Francesco Casaburi, Cristina d’ Emma e Vito Palazzo.
L’evento si svolgerà nei locali dell’Associazione Arte Commerciale e Industriale dell’Arte della Lana in Palazzo Vaj a Prato grazie al contributo della Fondazione Opera Santa Rita di Prato.
Ingresso libero, posti limitati con prenotazione obbligatoria.
arcantarteaps@gmail.com /cell.3202251213