AKN THE EYE – Phygital Spaces di ftFT – Biennale Arte 2024

AKN THE EYE
Behind every vision. Biennale Arte 2024

Uno dei padiglioni che accompagneranno la Biennale Arte 2024 sarà il progetto AKNEYE, un padiglione dedicato alla combinazione tra tradizione e innovazione.

La mostra Phygital Spaces di ftFT al suo interno esplora gli NFT (token non fungibili), “gettoni” o certificati di unicità per alcuni beni che possono essere disponibili digitalmente utilizzando la tecnologia blockchain. Ognuna delle sculture a forma di occhio della serie in mostra è stata quindi trasformata in un NFT che è stato poi inserito nella galleria virtuale Fastexverse; luogo quest’ultimo dove i detentori di diritto avranno l’opportunità di interagire più liberamente e sperimentare così nuove dimensioni digitali.

La volontà di aprire le porte a un possibile futuro per il mercato dell’arte non preclude però il ricordo e il rispetto per la storia dell’arte e del design. Ecco perché la scultura conserva il suo ruolo di pezzo di interior design e si rivela anche un funzionale contenitore per liquidi. L’esposizione è dinamica ed ogni settimana presenta artisti e performance diverse. Il brand è riuscito ad adattare questa proprietà alla sua immagine, creando tre spazi espositivi in cui inclusività, diversità e una percezione dinamica del mondo si riflettono abilmente nell’arredamento. Vi invitiamo a visitare la mostra nel suo dinamismo.

Il Padiglione AKNEYE si trova in Ramo della Tana 2124A a Venezia, di fronte all’ingresso dell’Arsenale. Il progetto è stato supportato da design33 nella realizzazione a Venezia.

Il padiglione è aperto dal 4 aprile all’11 novembre 2024.

Indirizzo: 2124A, Ramo della Tana, Venezia.