Alessandro Andreuccetti – Fructidor 2019 – Il Melograno Art Gallery
Alessandro Andreuccetti sarà presente alla settima edizione di Fructidor, rassegna d’arte contemporanea ideata e curata da Il Melograno Art Gallery.
Fructidor 2019
Il Melograno Art Gallery
Livorno
31 agosto – 12 settembre 2019
La mostra sarà inaugurata sabato 31 agosto alle ore 18.00 a Livorno, in via Marradi 62/68
Alessandro Andreuccetti è nato nel 1955 a San Gimignano, dove vive tuttora. Dopo gli studi d’Arte e Architettura, compiuti a Firenze, ha intrapreso il suo percorso artistico e professionale.
“… A un certo punto, dopo aver dipinto paesaggi di tutti i generi, ho avvertito la necessità di avvicinarmi al soggetto, tralasciando la visione generale per dedicarmi al particolare. Ciò che mi interessa descrivere in questa serie di opere (“Giardino segreto”) è la percezione intima delle cose, dei dettagli intangibili, dei colori impossibili da notare se non zoomando al massimo l’obiettivo. Si tratta di un procedimento a ritroso per raggiungere una visione astratta della natura….
E’ un cammino, soprattutto interiore, alla scoperta di me stesso e dei miei ricordi che si manifestano come frammenti di cose: fiori, foglie, arbusti, rami, cieli limpidi o burrascosi, prati e boschi profondi. Un giardino incantato dove accedere nei momenti di bisogno quando, stanchi dei rumori della vita quotidiana, si sente la necessità di estraniarsi e volare più alto.”
<<Scopri l’artista su MeloArte>>
Il Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68
Orario:
10/13 e 16/20
Tutti i giorni, compresa la domenica.
Chiusi solamente il lunedì mattina.