Alessandro Bianchi finalista a La Quadrata 2018
Alessandro Bianchi finalista a La Quadrata 2018, concorso ideato e prodotto dalla galleria il Melograno che quest’anno è giunto alla settima edizione.
La rassegna dei finalisti sarà inaugurata sabato 16 giugno alle ore 18.00 nella sede di via Marradi 62/68 a Livorno.
Before the door è il titolo dell’opera proposta e votata dalla Giuria
Ogni porta, una situazione, un evento, una novità, un piacere, un rischio, una sorpresa, una incognita.
Alessandro Bianchi nasce a Livorno nel 1970. Alcuni anni fa sentita la necessità di esprimere se stesso attraverso l’Arte, dopo primi approcci alla fotografia paesaggistica, completati con un corso di base, ha trovato nella pittura la soddisfazione ricercata.
Da autodidatta ha provato i primi dipinti di paesaggio per poi passare alla forma astratta fino ad ultimare oggi una serie di opere dedicate ai volti femminili integrati nel tema astratto.
La passione verso la pittura, emerge particolarmente dal 1998 anno in cui ha iniziato a sentire le prime attrazioni verso i colori e le tele. Scoperta, la sensazione è divenuta una priorità.
Dal 2005 ha partecipato a varie Rassegne Collettive a Livorno, Pisa, Tirrenia, Castellina Marittima (PI), Arezzo, Cecina, Seravezza (LU).
Durante questi anni è stato significativo il passaggio dalla pittura ad olio su tela alla pittura acrilica su basi di gesso integrate in telai di legno interamente costruiti da sé e su telai in MD.
Questi lavori, svolti con passione, gratificano il suo piacere di dedicarsi all’arte, potendo così esprimersi, rendendo pubbliche le proprie opere e condividerle con le persone.