Alice Faloretti Zanone contemporanea Reggio Emilia

Alice Faloretti – 1.1_ZENONEcontemporanea – Reggio Emilia

Alice Faloretti alla galleria 1.1_ZENONEcontemporanea di Reggio Emilia

Alice Faloretti

In profondità

4 maggio – 2 giugno 2019

Vernissage 4 maggio ore 18

La mostra è parte di “Arteam Cup Focus Reggio Emilia. Ricognizioni In Contemporanea”, progetto promosso dall’Associazione Culturale Arteam di Albissola Marina (SV) e da cinque gallerie reggiane aderenti alla rete di “In Contemporanea”.

Alice Faloretti presenta una selezione di dipinti ad olio su tela nei quali sogni, ricordi e riflessioni vibrano all’unisono, dando vita ad un’immagine stratificata che mantiene traccia di percezioni concrete e proiezioni dell’inconscio. In questa zona di confine, si assiste al collasso del tempo lineare, così come al progressivo sfaldamento dei binomi realtà/finzione, interno/esterno, naturale/artificiale. Incantesimi illusori che evidenziano il carattere ambiguo del ricordo, esponendoci ad un effetto perturbante, ovvero a quel senso di spaesamento generato da ciò che ci risulta familiare ed estraneo allo stesso tempo, facendo vacillare le nostre certezze.

Nata a Brescia nel 1992, vive e lavora a Venezia. Dopo il Diploma Triennale all’Accademia Santa Giulia di Brescia, ottiene il Diploma Magistrale in Pittura all’Accademia di Venezia. Espone in spazi pubblici e privati, partecipando al programma Erasmus+ (Praga), al Laboratorio aperto di Forte Marghera (Venezia) e alla Residenza artistica Progetto Borca di Dolomiti Contemporanee

1.1_ZENONEcontemporanea

Via S. Zenone 11, Reggio Emilia

Orari: sabato e domenica ore 18.00-20.00, oppure su appuntamento

www.zenonecontemporanea.it