ALIEN SENSE

Art Movement Alien Sense
Teorema Fornasari

L’Arte come rivendicazione di una vita morale e carica di responsabilità.

L’artista è investito dalla vera responsabilità intrinseca nei messaggi che lancia… ed invita tutti ad osservare il mondo da una prospettiva diversa, come fosse un alieno appena sceso sulla terra.

Non riconoscendosi nell’uomo terreno ed odierno, si sente alieno, sente il desiderio, per tramite del suo talento, della sua arte, di elevarsi metaforicamente in una dimensione parallela, ove possa alimentare il suo spirito e la sua creatività.

Da questo Spazio osserva e vede le storture della Terra denunciandole ed ad esse risponde lanciando i suoi messaggi a favore della terra e dell’uomo.

Lancia messaggi verso l’Oltre nel tentativo di incontrare una nuova forma di vita intelligente e più evoluta; evoluta nell’essere più vicina e attenta ai bisogni dell’animo umano.

L’artista è complice dell’umano che non ami definirsi tale.

L’artista collabora con il proprio superego per rendere la pubblica opinione sensibile al vuoto di moralità e responsabilità che attanaglia la contemporaneità versi le creature veramente umane e come tali più indifese: bambini e animali.

L’artista lavora non per l’immediato e neanche per il domani, ma nella ricerca di creare nella sua propria vita un’opera d’arte sintesi di questa sensibilità.

Come tale non è artista, ma ama definirsi “modificatore di linguaggio” nella percepita necessità di modificare il linguaggio della società di oggi che è incentrato su valori disumani, quali ricchezza e potere.

Teorema Fornasari