Anna Maria Laurenti finalista a La Quadrata 2020
Anna Maria Laurenti finalista a La Quadrata 2020. Il concorso, ideato da Il Melograno Art Gallery, è giunto quest’anno alla sua nona edizione.
Sono stati 284 i voti che il pubblico ha assegnato ad Anna Maria Laurenti. Attendiamo quindi l’artista alla rassegna dei finalisti che sarà inaugurata sabato 20 giugno a partire dalle 18.00
L’opera finalista si intitola:
“La Fate”
Si tratta di un Mosaico di vetro su plexiglass retroilluminato ed è il secondo quadro della serie “Fiabe” ispirato alla favola “Le fate” di Charles Perrault.
Le fiabe potente strumento di narrazione e sviluppo del sé, trasportano in un mondo fantastico e trasferiscono insegnamenti morali senza tempo.
Anna Laurenti dal 1991 sperimenta le diverse tecniche della lavorazione del vetro: piombato, tiffany, e mosaico di vetro su vetro e altri supporti. Realizza pezzi unici che inserisce nei progetti che realizza e dal 2014 lavora ad alcune collezioni di quadri:
-
“Come ti vedo” ispirata alle “bellezze” caratteriali e fisiche delle persone che la circondano, convinta che alcune caratteristiche siano universali e possano emozionare. Con il n. n° 4 (Laura) partecipa e viene selezionata al concorso “La quadrata” 2016 e con il n° 20 “Regalo – seconda vita” nel 2017 viene selezionata e partecipa alla 2° edizione di ARTESALERNO ottenendo dalla Commissione composta dai critici, curatori e esperti d’arte contemporanea (Jean Blanchaert, Federico Caloi, Rosario Sprovieri, Rosita Taurone) una recensione positiva.
-
“Fiabe” ispirata alle fiabe meno conosciute e più imprevedibili.
-
“Icons” un omaggio ai propri miti. Con il 1° quadro “Impermanenza” dedicato a David Bowie, partecipa ad Arte Milano 2018 e vince il premio della critica per la sezione “tiffany”.
Scopri i vincitori, la giuria, i finalisti:
Il Melograno Art Gallery
La Quadrata 2020
Rassegna dei Finalisti
20 giugno – 5 luglio 2020
Vernissage ore 18
Livorno, via Marradi 62/68