Anna Montanaro – Appunti di viaggio – Monza
In concomitanza con la Festa dello sport organizzata dall’associazione sportiva NAM, nelle sale espositive al primo piano della Cascina San Fedele all’interno del parco di Monza, il 22 e il 23 maggio dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sarà ospitata la mostra personale dell’artista desiana Anna Montanaro, dal titolo “Appunti di viaggio”.
Il progetto artistico proposto coinvolge una ventina di opere sviluppate tra il 2017 e il 2020. La delicatezza del segno delle opere trasporta l’osservatore in un mondo onirico e quasi da favole di scorci, paesaggi e sguardi per una mostra che segna il passaggio dell’artista in India.
“L’opera di Anna Montanaro emoziona, ti fa vivere una realtà che non pensavi, ti fa entrare in un mondo magico che non immaginavi. La vera abilità di Anna Montanaro – che viene dalla pittura – in questo caso è nella riconoscibilità che nella fotografia è difficilissima ed è uno dei più importanti successi di un Artista. Come poi vedrete ogni opera ha un suo racconto, ogni opera ha un suo messaggio, ogni opera vuole dire qualcosa; in realtà saranno “Appunti di viaggio”, ma non sono appunti di viaggio, perché Anna rappresenta l’umanità intera, la filosofia della vita, la filosofia della civiltà, quindi va molto aldilà del messaggio che vorrebbe limitare da un titolo che è riduttivo.” Così descrive il progetto di Anna Montanaro il critico e storico dell’arte prof. Giorgio Gregorio Grasso.
NB. Per rispetto delle direttive ministeriali in materia di Covid 19, la mostra non effettuerà alcuna inaugurazione ma sarà visitabile ad ingresso contingentato (10 persone alla volta), nei giorni del 22 e 23 maggio dalle 10.00 alle 18.00.