Anna Santinello – Crocifissione – Milano
Anna Santinello propone l’installazione “Crocifissione” nella Piccola Sacrestia nel chiostro del Bramante nella Basilica Santa Maria delle Grazie a Milano.
Nel periodo della S. Pasqua, lo spazio espositivo della Piccola Sacrestia nel chiostro del Bramante nella Basilica Santa Maria delle Grazie, accoglierà l’installazione “Crocifissione” di Anna Santinello.
Con questa ”CROCIFISSIONE” Anna Santinello affronta con lo sguardo della contemporaneità il drammatico tema della morte di Cristo. L ‘opera, costituita dall’intreccio di fili d’acciaio di recupero che l’artista predilige nell’intento di dare nuova vita a materiali poveri di scarto, rappresenta in modo originale e attuale il tema della resurrezione. Il disfacimento del corpo di Cristo trasmette l’idea della caducità della vita, ma la proietta in una dimensione altra, densa di significato che evolve e trasforma il pensiero dell’osservatore.
Una breve citazione da Giovanni Testori introduce l’opera.
L’esposizione verrà aperta il 16 Aprile 2019 alle ore 17:00 e si chiuderà il 29 Aprile 2019 alle ore 19:00. Orario di visita dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00, ingresso da Via Caradosso, 1.
L’evento è promosso dal
CENTRO CULTURALE “ALLE GRAZIE” FRATI DOMENICANI.