Araldo Camici, Volti di primavera. Mostra personale a Livorno, galleria Il Melograno
13 – 17 aprile 2013
Araldo Camici, Volti di primavera
Sabato 13 aprile, alle 18.00, alla galleria Il Melograno, in via Marradi 62/68 a Livorno, si inaugura la personale di Araldo Camici intitolata Volti di primavera.
Saranno in mostra 60 opere dell’artista livornese, in particolare i suoi splendidi fiori, e i ritratti, a olio e a sanguigna.
Araldo Camici è nato e vive a Livorno. Negli ultimi tempi con sempre maggior frequenza si è dedicato al ritratto e allo studio del volto umano. Le doti tecniche indubbie si affiancano ad un modo tutto personale di approccio. Con passione, sia con l’olio che con la sanguigna, coglie i sorrisi, la dolcezza, la tenerezza, quel qualcosa di particolare che caratterizza ciascuno di noi. Lo sa vedere e trasferire nelle sue opere con una luce che ci coinvolge e cattura, rivelandoci qualcosa di nuovo in un volto caro che pure ben conosciamo, qualcosa che ha colto e che ci restituisce con generoso entusiasmo. Sono interpretazioni rese senza la pretesa di una saccente giudizio, ma con delicata gentilezza e affettuosa adesione. Non dozzinali riproduzioni, ma studi dettati dal desiderio di riuscire a cogliere l’espressione che riveli la profonda e unica personalità del soggetto.
La mostra proseguirà fino al 17 aprile, con orario 10/13 e 16/20. Chiusi nelle mattine della domenica e del lunedì.
Le opere di questa esposizione non sono acquistabili in galleria, ma direttamente dall’artista. Potete rintracciarlo sul portale MELOARTE