Art and mission: George Wong 1952-2017

Parkview Museum

Pechino

25 novembre 2018 – 15 marzo 2019

Il 25 novembre 2018 il Parkview Museum Pechino annuncia l’apertura della mostra Arte e missione: George Wong 1952-2017

a cura da di Lóránd Hegyi, direttore artistico del Parkview Museum e Huang Du.

Art and Mission : George Wong 1952-2017 è un omaggio al carattere straordinario e visionario di George Wong. Uomo d’affari, uomo di cultura, mecenate d’arte e collezionista d’arte, Wong aveva una grande fiducia nel potere educativo delle arti: credeva che l’arte potesse offrire una nuova visione dell’universo, attraverso un grande impegno emotivo ed etico. George Wong credeva nel messaggio dell’arte e voleva che questo messaggio venisse trasmesso al pubblico. Sapeva che creare una collezione d’arte e presentarla al pubblico non è solo una passione privata, ma anche una missione pubblica. per questo George Wong ha voluto e costruito il Museo Parkview di Pechino .

La mostra “Art and Mission George Wong 1952-2017 “è divisa in due sezioni.

La sezione C. presenta numerosi documenti, foto, video, testi e pubblicazioni che fanno riferimento alla vita di Wong e alle varie attività nel campo dei progetti architettonici, artistici, educativi, attività e iniziative sulla protezione ambientale inclusa la mostra d’arte contemporanea ” Squali e l’umanità”. Questa mostra, curata da Huang Du, si concentra sull’azione degli artisti che si impegnano nell’ esplorare il rapporto tra umanità e oceano.

La sezione D è focalizzata sulla collezione d’arte contemporanea. La selezione di opere della collezione del Museo Parkview presente in mostra riflette la personalità di Wong così come la sua visione dell’arte .

Artisti invitati:

Gianni Dessì, LaszloFeher, Andrea Fogli, Giuseppe Gallo,Ugo Giletta, He Wenjue, Kang Hyung Koo, Felice Levini, Liu Xiaodong, Mao Lizi, Alois Mosbacher, Muntean/Rosenblum, Na Wei, Marina Paris, Wang Guangyi, Wang Luyan, Wang Yuping, Yang Qian, Yang Tao, ZengFanzhi, Zhang Huan, Zheng Lu

Marina Paris – My Rome