Art is Not Dead – Antonio Nesti arredamenti interiors – Cascina
Art is Not Dead
Cascina
6 – 8 dicembre 2019
Inaugurazione Art is Not Dead venerdì 6 dicembre ore 19
Può essere difficile comprendere il valore d’indagine di un progetto estetico se questo appare nell’ immediato come autoreferenziale: l’artista che parla di se stesso, la forma come linguaggio puro, la materia come soglia di analisi del sensibile.
La Mostra si sviluppa dunque intorno ad una visione umanistica, intendendo con questo termine la capacità di riconciliare le diverse dimensioni dell’uomo e riconoscendo alle emozioni un ruolo fondamentale. Così la ragione è il processo mentale che deve seguire all’esperienza fisica ed emotiva.
Art is Not Dead, mostra evento che si svolgerà a Cascina all’interno della prestigiosa vetrina Antonio Nesti arredamenti interiors, ha come scopo quello di spiegare il processo creativo e la storia di ogni artista presente in questa collettiva.
Quattordici artisti, ognuno con il suo linguaggio differente, proprio per far vedere che l’arte è bella in qualsiasi modo, l’arte è di tutti, l’arte è per tutti.
Ogni artista presenterà i suoi lavori, tra linguaggi differenti, ci spiegherà il suo mondo, in un palcoscenico storico e affascinante come quello di Antonio Nesti. Durante la mostra ci sarà il giovane cantante chitarrista Marco Bongini in arte “Bonje in Yurt” a intrattenere il pubblico con la sua musica.
L’inaugurazione sarà il 6 Dicembre alle ore 19 e finirà domenica 8 Dicembre.
Un uomo che lavora con le sue mani è un operaio; un uomo che lavora con le sue mani e il suo cervello è un artigiano; ma un uomo che lavora con le sue mani, il suo cervello e il suo cuore è un artista.
GLI ARTISTI:
ELISABETTA CARDELLA
SELENE PRECISI
GABRIELE BENCREATI
MARIA PIA GERBI
ANDREA MANAI
DANIELA MACCHERONI
MASSIMILIANO PRECISI
ASIA CARDELLINI
GIACOMO LAZZERI
FABIO PERLA
LUCA BETTARINI
MARCO LOMBARDI
BRUNO DEL SOLDATO
ETHEL BUSTAMANTE
SPONSOR UFFICIALE: Eliografica, cartoleria Belle Arti, corso Matteotti Cascina (Pisa)
Antonio Nesti arredamenti interiors
Via Michelangelo