ARTE IN FERMENTO
ARTE IN FERMENTO
A Nocera Inferiore dall’ 8 al 12 maggio la seconda edizione dell’evento
organizzato dall’associazione Neos Nuk
L’associazione Neos Nuk, in collaborazione con il locale InFermento, ha organizzato l’evento Arte In Fermento, una mostra artistica in programma da martedì 8 maggio 2018 ore 10.00 a sabato 12 maggio ore 24.00 che vedrà protagonisti vari artisti dell’Agro Nocerino Sarnese e dintorni.
Promuovere artisti presenti sul territorio con la collaborazione di quelli già affermati inculcando nei cittadini, soprattutto i più giovani, la ricerca della bellezza nelle opere artistiche che pullulano nella cultura e storia della nostra nazione ma che possono essere solide fondamenta per il futuro del territorio anche a livello locale. Questo l’ambizioso obiettivo dell’associazione.
La manifestazione si terrà a Nocera Inferiore, in via Vescovado, 18 presso il ristorante InFermento e nella corte messa a disposizione da Palazzo Milano. La mostra sarà visibile dalle ore 10.00 alle ore 24.00 tutti i giorni compresi tra martedì 8 maggio e sabato 12 maggio. Nei giorni successivi che andranno da domenica 13 maggio a giovedì 31 maggio sarà possibile visitare i locali interni del ristorante InFermento per una selezione delle opere che verranno esposte durante le giornate principali. Nei giorni dall’8 al 12 sarà possibile usufruire di guide che potranno illustrare le opere presenti per raccontare ciò che gli artisti hanno voluto trasferire alla loro arte. Durante la manifestazione, ed in particolare la sera, sarà possibile intrattenersi con gli artisti stessi.
L’evento si aprirà martedì 8 maggio alle ore 20.00 con l’inaugurazione a cui saranno presenti gli artisti che esporranno le proprie opere durante la rassegna, ovvero: Andrea De Crescenzi, Anita Bruno, Any Contaldo, Bonaventura Giordano, Cirò, Cristiano De Crescenzi, Daniele Tramontano, Davide D’Aniello, Elena Chirico, Elsa Bigliardo, Gabriele Zarrella, Giuseppe Cuccurullo, Giuseppe Cutolo, Giuseppe Tramontano, Mnemos, Nunzio Crispo, Giuseppe Rese, Raffaele Annosi, Rita Cafaro e Sabrina Ingenito.
Il programma dell’evento vedrà inoltre la presentazione di libri ed ulteriori eventi culturali che faranno da contorno alla collettiva d’arte.
Per dare risalto all’iniziativa e a chi vi parteciperà, verrà realizzato un catalogo della mostra. Il catalogo riporterà la foto dell’artista, una breve biografia e le opere presentate.
L’Ingresso è libero.
La realizzazione dell’evento a cura dell’Associazione Neos Nuk ha visto la collaborazione oltre che del ristorante InFermento, anche di realtà locali quali Associazione San Tarcisio di Nocera Inferiore, una stretta collaborazione con la galleria Baccaro Art Gallery di Pagani e un supporto della galleria Tramontano di Nocera Inferiore.