ArtParma Fair 2019

ArtParma Fair

2-3 e 8-9-10 marzo 2019

Parma

Dopo il successo dell’edizione autunnale, torna l’ ArtParma Fair, giunta alla sua 10ª edizione.

La fiera dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, si svolgerà per due weekend consecutivi nelle date 2-3 e 8-9-10 marzo 2019 presso il quartiere fieristico parmense (Padiglione 7), in concomitanza con Mercanteinfiera, la più grande fiera dell’antiquariato d’Europa che conta decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero e Mercanteinauto, il tutto visitabile con un unico biglietto d’ingresso.

Con oltre 80 espositori, la manifestazione si caratterizza per essere un importante palcoscenico culturale. Molto più dunque di una mostra-mercato di Gallerie, ma una ragionata e analitica vetrina di tutte le correnti artistiche, dalle più influenti a quelle emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Artall’Informale sino all’Arte concettuale – con un focus speciale posto proprio sulle ultime tendenze e sugli artisti che meglio le rappresentano.

ArtParma Fair, per questo, rappresenta un importante momento di scambio e di confronto, un appuntamento immancabile per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare il giusto investimento, un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti destinati a crescere nel tempo.

Talenti che saranno presenti nella sezione Contemporary Art Talent Show, il progetto di Arte Under 5000 Accessibile di Nord Est Fair, riservato a gallerie, associazioni, artisti indipendenti e collettivi che presentino opere d’arte dal costo inferiore ai 5000 euro.

Contemporary Art Talent Show è un’immensa opportunità per tutti gli artisti emergenti che ambiscono ad entrare ed affermarsi nel mercato dell’arte, godendo del feedback mediatico che solo le grandi fiere assicurano.

L’occasione per investire su talento e creatività, per soddisfare un collezionismo colto e sofisticato, dando la possibilità di porre sotto una nuova luce il fare arte nella contemporaneità, con soluzioni innovative, alternative ed installazioni inconsuete.

Ad evidenziare la mission di CATS Contemporary Art Talent Show, di far conoscere i nuovi talenti, in questa edizione debutta il premio collegato alla fiera, al quale potranno accedere tutti gli artisti espositori: il Premio Banca Mediolanum

In più, ArtParma Fair presenta anche in questa edizione una variegata ed esaustiva panoramica di eventi collaterali, come interessantissime conferenze e presentazioni, presso l’Area Convegni.

La folta platea di Gallerie d’Arte riunite dall’Italia, riporta la città emiliana ad essere centro di gravità delle più autorevoli correnti della pittura, del design, della fotografia, delle arti grafiche e scultoree.

 

Arte Moderna e Contemporanea; Contemporary Art Talent Show

Orari:

sabato 2 e domenica 3 marzo 2019
dalle 10.00 alle 19.00

venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 marzo 2019
dalle 10.00 alle 19.00
Quartiere Fieristico di Parma, PAD. 7

Viale delle Esposizione 393/A, Parma (PR), Italia

Biglietto intero: € 10,00

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NORD EST FAIR SRL
Via A. Costa, 19 – 35124 Padova
Tel (+39) 049 8800305Fax (+39) 049 8800944

www.artparmafair.it

@artparmafair

@contemporaryarttalenshow

fierenef@gmail.com

www.nordestfair.com

COLLEGAMENTI

AUTO: dall’uscita dell’autostrada (A1) si raggiunge direttamente e rapidamente Fiere di Parma grazie all’arteria complanare che la collega direttamente con il casello autostradale. Milano, Bologna, Verona distano circa un’ora di macchina. Firenze, Padova, Torino e Genova poco più. Grazie alla tangenziale di Parma, le cittadine termali di Salsomaggiore e Tabiano sono facilmente raggiungibili. Il quartiere fieristico dispone di oltre 9000 posti auto.

AEREO: l’aeroporto “Giuseppe Verdi” di Parma è adiacente alla struttura fieristica ed ha collegamenti diretti con Londra Stansted (Ryanair), Malta (Air Malta), Trapani (Ryanair).

Info: tel. +39 0521 9515 – www.parma-airport.it

Parma è raggiungibile inoltre dagli aeroporti Milano Malpensa (180 km), Milano Linate (120 km), Verona Aeroporto Valerio Catullo (150 km), Bologna Aeroporto Guglielmo Marconi (90 km).

TRENO: la stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia.

Per informazioni: www.trenitalia.it

Per i viaggiatori ITALO TRENO in arrivo alla stazione Reggio Emilia AV, è previsto il servizio ITALOBUS. Per informazioni www.italotreno.it

AUTOBUS: un comodo servizio autobus collega la Stazione Centrale ed il centro città con il Quartiere fieristico, consentendovi di risparmiare tempo ed evitare problemi di parcheggio.

SERVIZI IN FIERA: allestimenti, trasporti, telefoni, banca, bar, ristoranti, vigilanza