ArtParmaFair – Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea

ArtParmaFair

Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea
🗓️ 12 – 13 e 18-19-20 ottobre 2024
📍 Fiera di Parma
Per tutte le info www.artparmafair.it

ORARI

sabato 12 – domenica 13 – venerdì 18- sabato 19 – domenica 20 ottobre dalle 10.00 alle 19.00

Fiere di Parma
Viale Delle Esposizioni, 393a, 43126 Parma PR

Ritorna a Parma la Fiera di Arte Moderna e Contemporanea: 12 – 13 e 18 – 19 – 20 ottobre 2024. L’evento, dedicato all’arte moderna e contemporanea, si terrà nei due weekend indicati presso il padiglione 7 del quartiere fieristico di Parma, in parallelo a Mercanteinfiera autunno, una delle più grandi manifestazioni di antiquariato in Europa, che attira decine di migliaia di visitatori sia dall’Italia che dall’estero. Con oltre 80 espositori, ArtParma Fair si distingue come un importante evento culturale, rappresentando per due fine settimana consecutivi un’occasione cruciale di dialogo e scambio tra pubblico, collezionisti e professionisti del settore, offrendo la possibilità di esplorare le molteplici espressioni dell’arte contemporanea.

L’evento va ben oltre una semplice mostra-mercato di gallerie: è una selezione accurata e riflessiva delle principali correnti artistiche, dalle più affermate a quelle emergenti – dal Futurismo all’Astrattismo e Metafisica, dalla Pop Art all’Informale, fino all’Arte concettuale – con un’attenzione particolare rivolta alle tendenze più attuali e agli artisti che meglio le incarnano. I collezionisti alla ricerca di investimenti sicuri troveranno opere di artisti di fama internazionale che hanno segnato la storia recente dell’arte, come Giorgio De Chirico, Giorgio Morandi, Lucio Fontana, Agostino Bonalumi, Mario Schifano, Tano Festa, Angelo Brescianini ed Ennio Finzi. Inoltre, avranno la possibilità di esplorare nuovi talenti e tendenze emergenti grazie alla sezione Contemporary Art Talent Show, una proposta di arte accessibile con opere al di sotto dei 5000 euro.

ArtParma Fair rappresenta un momento di grande rilevanza per la città e la regione, un appuntamento imperdibile per i collezionisti in cerca dell’opera giusta su cui investire, oltre a costituire un’importante piattaforma per esperti del settore, offrendo proposte artistiche selezionate e di qualità.

sfogliate il catalogo online