Benefit Concert6, Petrotto – Concerto solidale per l’Ucraina e non solo – Palermo
Benefit Concert6, Petrotto: un Concerto solidale per l’Ucraina e non solo
Si svolgerà il prossimo 10 Marzo alle ore 21.15 l’evento “Benefit Concert6” presso la chiesa SS. Pietro e Paolo Apostoli a Palermo.
Dopo il Sold out delle 5 edizioni
Sesto appuntamento con la solidarietà e la grande musica in uno spettacolo travolgente. Si esibirà il violinista e cantante Salvatore Petrotto, Professore dell’Orchestra Sinfonica Siciliana di Palermo e i musicisti della Bachstring Orchestra, realtà musicale fondata dallo stesso e diretta dal Maestro Michele La Cagnina insieme al pianista Guglielmo Grimaldi e i Live Singer Academy.
Il repertorio in programma è molto variegato, si spazierà dal classico al jazz dallo swing al tango. La direzione artistica e musicale della serata sarà a cura del Prof. Petrotto.
Per l’occasione sentiremo in anteprima mondiale il primo singolo di Petrotto e Di Rosalia insieme ai tangheri Francesco Grado e Isabella Programma
” Milonga del cielo” in uscita a Pasqua su Amazon music e Spotify
Musica composta dal Maestro Antonio Di Rosalia, testo di Serena Visconti
“Ho scritto questo brano pensando all’amore alla sua essenza, nel suo senso più generico, infatti volutamente non non ho usato i pronomi perché l’amore è uno ma ha diverse forme. Questo brano parla dell’amore eterosessuale, dell’amore omosessuale, dell’amore di un genitore verso il proprio figlio o figlia e viceversa, dell’amore che esiste anche nelle profonde amicizie. È la descrizione dei sentimenti che ognuno di noi prova, è la descrizione dell’immagine stessa dell’amore e della sua esaltazione.
Petrotto:
“È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto. Il brano è la personificazione della nostra libertà, creatività. E’ un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Aprite la mente per amare”
Durante la serata Petrotto si esibirà in trio con i violinisti Angelo Cumbo e Iusi Gabriella in prima assoluta nella composizione di Joachim Johow ” 9 Febrary”
Inoltre si esibiranno
il chitarrista Ignazio Terrasi, Vittorio Pizzurro, che ha arrangiato due brani ‘Rise Like a Phoenix’ e Maybe This Time
la danzatrice orientale Claudia Piraino in arte Farida e la sassofonista Carla Restivo.
Un’unione di artisti per lanciare un messaggio di pace, di speranza e contro ogni forma di bullismo e razzismo.
Sarà un concerto per ricordare tutte le vittime dell’ Ucraina e dare aiuto portando dei beni di prima necessità al Centro di raccolta AIUTO umanitario per l’Ucraina “Associazione Siciliana Medullolesi Spinali ASMS “
Inoltre è possibile fare un’offerta a favore di oltre 80 famiglie indigenti presso la chiesa SS. Pietro e Paolo Apostoli
Presenta Maria Rosa Caldarella.
Ingresso libero
Link :