C999 CON IL SUO VULNUS al LUMA, il più prestigioso festival new yorkese di projection mapping ed installazioni

VULNUS di C999 al LUMA 2022

LUMA, il più prestigioso festival new yorkese di projection mapping ed installazioni digitali del nordamerica ospita nell’edizione 2022 il 9 e 10 settembre l’artista Italiano C999. LUMA giunto alla sua quinta edizione rappresenta “l’impegno di centinaia di persone unite da una visione comune dove gli artisti hanno totale libertà di espressione con risultati incomparabili.” Peole Magazine ha incluso LUMA nella lista delle ”100 Things to Love About America”
https://lumafestival.com/

C999, italiano. Dalla digital art, alla videoinstallazione monumentale al projection mapping alla light installation. Le sue opere esploitano ogni genere estetico, dal minimalismo al formalismo cinematografico alla sperimentazione pura allo stop motion e spesso tutti questi linguaggi assieme contemporaneamente. Ha mappato palazzi, teatri, cattedrali e quadri. Ha al suo attivo decine di videoclip e cortometraggi (sotto pseudonimo) ed altrettante opere di videoarte.

Porta al LUMA la versione 3.0 della sua opera VULNUS, già selezionato lo scorso maggio al diciottesimo Festival Internazionale di Arte Digitale di Atene.

Joshua Bernard, curatore del LUMA ne scrive: “VULNUS è un opera di video arte minimalista dal forte impatto ma che non prende posizioni sul tema alla postmodernità. VULNUS in latino significa offesa capace di destabilizzare, ferita. Da Vulnus deriva il termine vulnerabile. Vunus usa parole e frasi che leggiamo ovunque, che ci condizionano e che vengono abusate ogni giorno da chiunque. Vulnus svela il modo con cui queste parole che sono diventate le nostre consuetudini quotidiane stanno gradualmente impoegnandoci in contratti ai quali per lo più non prestiamo più attenzione.”

Per info: c999@live.it +393737909404

C999 instagram

https://www.instagram.com/c999visual

 

VULNUS 1.0 (2020)

C999 showreel