Camilla De Angelis finalista a La Quadrata 2019
Camilla De Angelis finalista a La Quadrata 2019, ottava edizione del concorso d’arte contemporanea ideato e condotto da Il Melograno Art Gallery.
L’opera proposta, che si intitola “Percorso”, ha ricevuto 343 preferenze da parte del pubblico, che con il suoi voti ha così mandato Camilla in finale.
La rassegna dei finalisti sarà inaugurata sabato 22 giugno alle ore 18.00 nella sede livornese de Il Melograno Art Gallery
“Vite che si muovono, mutano, cambiano percorso.
Alcune finiscono prima altre dopo, ma tutte arrivano ad una fine.
Talvolta si allontanano fino ad uscire dagli schemi, altre volte proseguono in modo lineare affrontando le difficoltà.”
Camilla De Angelis è nata a Firenze nel 2000.
Approda a Livorno nell’estate del 2007, grazie alla passione dei genitori per il mare. Attualmente frequenta l’ultimo anno del liceo scientifico F. Enriques, e in questi anni ha avuto esperienze all’estero, sia di studio che di lavoro. Ha intenzione di iscriversi all’Università scozzese dove già ha fatto domanda.
Appassionata di colori e disegno fin dalla tenera età, continua a sperimentare con materiali sempre diversi in attesa di scoprire qual è la sua strada.
Propone opere di concetto, fondamentalmente astratte, in cui gli accostamenti di diversi materiali giocano con i colori e le forme. Piene di vitalità, esprimono una grande carica emotiva, che erompe, esuberante, da ogni tela.
Nonostante sia giovanissima, ha già esposto lo scorso anno una serie di opere al Melograno Art Gallery riscuotendo i consensi del pubblico e dei colleghi.
La Quadrata 2019
Rassegna dei finalisti
22 giugno – 7 luglio 2019
Vernissage sabato 22 giugno ore 18.00
Il Melograno Art Gallery
Livorno, via Marradi 62/68
Scopri tutto il concorso negli articoli di MeloBox