Carlotta Pardini al Premio Rotonda Livorno 2024

Carlotta Pardini al Premio Rotonda Livorno, storica manifestazione livornese d’arte contemporanea che si svolge nella pineta di Ardenza, a pochi passi dal mare.

Al Premio Rotonda “Mare da a.mare”

La tela incanta l’osservatore con una danza armoniosa di pesci, immersi in un mare che si svela attraverso infinite gradazioni di azzurro e blu. La profondità dell’acqua è resa viva da una sinfonia di sfumature, che catturano la luce in modo delicato e avvolgente. Alcuni pesci, colorati d’oro, brillano come gioielli marini, riflettendo i raggi del sole che penetrano fino alle misteriose profondità. L’insieme trasmette un profondo senso di pace, come se lo spettatore fosse cullato da un’acqua morbida e accogliente, ricca di amore e di serena bellezza.

Carlotta Pardini nasce a Lucca.

Appassionata di Arte fin da bambina, frequenta Il Liceo Artistico Sperimentale di Lucca.

Partecipa a progetti Artistici collettivi rivolti alle problematiche sociali. Ha esposto in varie mostre collettive e personali tra cui: Palazzo Ducale di Lucca, ArtGallery Caruso in Sicilia, Premio Rotonda città di Livorno.

Intendendo la funzione della pittura come aiuto per l’evoluzione dell’ essere umano, si appassiona all’Antroposofia di Rudolf Steiner e consegue il diploma di Arte Terapeuta all’ente di formazione “Scuola di Luca” di Firenze.

Oggi oltre a dipingere accompagna le persone in difficoltà attraverso processi creativi verso un possibile miglioramento.

Nelle sue opere, mare e cielo si fondono in un abbraccio di toni delicati e soffusi. Come un’artigiana delle emozioni, la sua tavolozza si tinge di azzurri e verdi acqua marina, colori che evocano il mistero e la profondità.

Pesciolini dolcissimi prendono vita, danzando tra le sfumature di blu e verde, mentre le livree dorate adornano il mondo sommerso come piccole stelle comete fluttuanti. Le forme sinuose in movimento portano con sé un senso di meraviglia e tranquillità, di speranza e pace.

E, sopra di loro, piccoli punti e di luce luminosa illuminano il cammino, gettando raggi di positività che guidano il viaggiatore verso un destino sereno.

Carlotta trasforma il mondo in un luogo di calma e contemplazione, un mondo in cui la delicatezza e la grazia regnano sovrane.

Le opere di Carlotta Pardini sono in permanenza in galleria

Scopri Carlotta Pardini nell’e-commerce