Caterina Convalle – Finalista a La Quadrata 2022
Caterina Convalle finalista a
La Quadrata 2022, il concorso d’arte contemporanea ideato da Il Melograno Art Gallery, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione.
Questa l’opera con la quale l’artista partecipa alla rassegna dei finalisti che si svolgerà nella sede livornese della galleria a partire da sabato 18 giugno
Acrilico e foglia d’oro su tela, cm. 100×100
Rappresenta l’eterno movimento dell’anima , l’eterna lotta, l’irrequietezza, la mia follia, l’equilibrio che non c’è, proprio della scintilla della vita.
Caterina Convalle nata a Pescia(PT) il 3 giugno 1986.
Laureata in Farmacia.. ma ho sempre sognato a occhi aperti. Dipingo per passione, a volte ossessione. Pittrice autodidatta, ho iniziato costantemente dalla pandemia. Inizialmente con acquarelli, poi olio su tela. Ispirata dalla natura, innamorata dei cieli, i miei soggetti sono paesaggi che ho visto nei miei mille e più viaggi.. cieli, stelle e nuvole. Amo i contrasti di colore e le sensazioni che mi danno e che mi fanno esprimere, allo stesso tempo. All’inizio di questo anno ho partecipato a due mostre collettive, una a Roma tramite Dantebus Margutta e l’altra a Milano tramite Divulgarti.
Il Melograno Art Gallery
La Quadrata 2022
Rassegna dei Finalisti
18 giugno -3 luglio 2022
Vernissage ore 18
Livorno, via Marradi 62/68